Salvataggio come nuovo utente
Nel caso di più utenti che svolgono in azienda le stesse attività, potrebbe essere utile creare un utente da utilizzare come modello per la creazione degli altri utenti. Mediante l'azione Salva come nuovo utente, è possibile applicare le stesse appartenenze di gruppo e profilo dall'utente di origine a un nuovo utente.
* 
Questa azione non è disponibile se l'utente esistente dal quale si desidera creare un nuovo utente appartiene a un directory server di sola lettura e non sono disponibili altri directory server o se l'utente esistente è un partecipante disconnesso.
1. Selezionare Salva come nuovo utente dal menu di scelta rapida delle azioni di un utente esistente nella tabella Amministrazione partecipanti.
2. Dal passo Imposta attributi nella finestra Salva come nuovo utente, immettere gli attributi utente come si farebbe durante la creazione di un nuovo utente. Per una descrizione di ciascun attributo, vedere Nuovo utente - Imposta attributi.
* 
Nome di sincronizzazione con LDAP, indirizzo postale, organizzazione, lingua preferita, directory server e impostazioni di dominio del nuovo utente corrisponderanno a quelli dell'utente da cui è stata avviata l'azione.
3. Dal passo Assegna a gruppi, la tabella viene completata con i gruppi dell'utente da cui è stata avviata l'azione. Mediante l'icona Aggiungi gruppo alla tabella o l'icona Aggiungi gruppi di un altro utente è possibile aggiungere il nuovo utente ad altri gruppi. Utilizzare l'icona Rimuovi oggetti selezionati per rimuovere l'utente dai gruppi elencati nella tabella. Per ulteriori informazioni, vedere Assegna a gruppi e Aggiunta gruppi di un altro utente.
4. Durante il passo Assegna a profili, la tabella viene completata con i profili standard dell'utente da cui è stata avviata l'azione. Mediante l'icona Aggiungi profilo all'elenco o l'icona di aggiunta dei profili di un altro utente è possibile aggiungere il nuovo utente ad altri profili standard. Utilizzare l'icona Rimuovi oggetti selezionati per rimuovere l'utente dai profili elencati nella tabella. Per ulteriori informazioni, vedere Assegna a profili e Aggiungi profili di un altro utente.
5. Dal passo Assegna immagine, utilizzare il pulsante Sfoglia per aggiungere un'immagine utente. Per ulteriori informazioni, vedere Nuovo utente - Assegna immagine.
6. Nel passo Assegna firma, utilizzare il pulsante Sfoglia per aggiungere un file contenente la firma dell'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Nuovo utente - Assegna firma.
* 
Si consiglia di utilizzare un file di firma elettronica di dimensioni ridotte.File di dimensioni maggiori possono alterare la procedura guidata Assegna firma e distorcere la firma elettronica visualizzata sulle pagine nelle attività di workflow.
7. Fare clic su OK.
Nella barra multifunzione di colore giallo nella parte superiore della schermata viene visualizzato un messaggio di conferma. Tutti i gruppi o profili ai quali non è possibile aggiungere l'utente vengono elencati nella conferma.
È stato utile?