Ridenominazione di un utente
Ridenominando un utente, il nome corrente viene sostituito nel database Windchill, nel servizio di elenco utenti corrispondente, nonché nei gruppi e nelle organizzazioni di cui l'utente è membro.
* 
Per modificare il nome dell'elemento della directory utente, è necessario disporre del permesso di scrittura per il directory server contenente l'elemento utente.
Per rinominare un utente, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare l'azione Modifica utente dal menu di scelta rapida delle azioni dell'utente da rinominare. Potrebbe essere necessario aggiungere l'utente alla tabella Amministrazione partecipanti.
Viene visualizzata la finestra Modifica utente.
2. Modificare il valore presente nel campo Nome.
3. È possibile modificare anche altri campi nelle azioni Imposta attributi, Assegna a gruppi e Assegna a profili, come descritto in Modifica di un utente.
4. Dopo aver apportato le modifiche desiderate, fare clic su Fine.
Tutte le modifiche diventano effettive, incluse quelle relative al nome. La modifica del nome utente determina la modifica del nome distinto utilizzato per l'utente stesso e memorizzato nel database Windchill e nel servizio di elenco utenti.
Se non si dispone di permesso di scrittura per il directory server, attenersi alla procedura descritta di seguito per rinominare un utente:
1. Modificare il nome utente nella voce LDAP dell'utente.
2. Aggiornare l'utente nell' utilità Amministrazione partecipanti per indicare il nuovo nome utente LDAP.
* 
Se un utente tenta di accedere con il nuovo nome utente prima della sincronizzazione della voce LDAP e Windchill, viene creato un nuovo account, non associato al nome precedente dell'utente. Per correggere questo problema, disattivare il nuovo account e connettere il nuovo nome utente con l'account precedente attenendosi alla procedura descritta di seguito.
1. Eseguire la ricerca dell'utente utilizzando il nome precedente mediante l'azione Cerca partecipanti disconnessi nella finestra di Amministrazione partecipanti. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca di partecipanti disconnessi.
2. Dopo aver aggiunto l'utente precedente alla tabella Amministrazione partecipanti, selezionare l'azione Riconnetti partecipante disconnesso dal menu di scelta rapida delle azioni per l'oggetto definito dall'utente.
3. Eseguire la ricerca dell'utente con il nuovo nome utente nella finestra Riconnetti partecipante disconnesso e fare clic su OK. Per ulteriori informazioni, vedere Riconnessione di partecipanti disconnessi.
Il vecchio account utente verrà automaticamente connesso con la nuova voce LDAP.
È stato utile?