Importazione di file di consegna ricevuta
Dopo aver caricato tutti i file della consegna ricevuta e aver specificato facoltativamente eventuali mappature di attributi, è possibile importare il contenuto dei file della consegna ricevuta nel sistema Windchill se è una consegna completa o incrementale. Per ulteriori informazioni sulle consegne incrementali, vedere Importazione di file di consegna ricevuta incrementale.
* 
La consegna ricevuta deve avere lo stato di importazione Pronto, Non riuscita: errore di importazione o Non riuscita: importazione parziale affinché l'azione Importa consegna ricevuta sia disponibile. Se lo stato di importazione è Non riuscita: importazione parziale, le opzioni di importazione non possono essere modificate prima di tentare nuovamente l'importazione.
1. Selezionare Importa consegna ricevuta da una delle posizioni illustrate di seguito.
Tabella Gestione consegne ricevute accessibile facendo clic con il pulsante destro del mouse o come azione a livello di tabella.
Menu Azioni nella pagina delle informazioni della consegna ricevuta.
2. Nella finestra Importa consegna ricevuta verificare che la mappatura delle informazioni sulla versione sia definita correttamente per il sistema di origine. Quando il sistema di destinazione è configurato per la mappatura implicita, il campo Mappatura informazioni versione visualizza il valore In base a posizione. Quando il sistema di destinazione utilizza le informazioni sulla versione del sistema di origine senza mappatura implicita, il campo visualizza il valore Nessuna. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione della mappatura delle versioni per le consegne ricevute.
3. A seconda dei conflitti previsti, selezionare le caselle di controllo appropriate.
Casella di controllo
Descrizione
Usa le risoluzioni di default disponibili per i conflitti
Utilizza le risoluzioni di default fornite da Windchill per tutti i conflitti. Tutti i conflitti trovati vengono risolti con la risoluzione di default e non vengono rilevati nell'utilità Gestione eventi.
Per ulteriori informazioni, vedere Conflict Messages for Packages.
Usa le risoluzioni salvate in precedenza
Utilizza tutte le risoluzioni salvate impostate con l'utilità Gestione eventi in una precedente importazione dal sistema d'origine. In alternativa, le risoluzioni possono essere salvate durante l'importazione o definite caricandole nel sistema. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione delle risoluzioni dei conflitti relativi alle consegne ricevute mediante un file di caricamento.
Se si seleziona questa opzione con l'opzione Usa le risoluzioni di default disponibili per i conflitti, tutte le risoluzioni salvate vengono applicate e, se non è disponibile alcuna risoluzione salvata per il conflitto, viene applicata quella di default.
Salva le risoluzioni più recenti fornite durante il processo di importazione
Salva tutte le risoluzioni selezionate nell'utilità Gestione eventi da utilizzare nuovamente con il sistema d'origine. È possibile selezionare le risoluzioni per tutti i conflitti riportati nell'utilità Gestione eventi. Tutte le risoluzioni salvate per un sistema di origine possono essere esaminate utilizzando l'azione Scarica risoluzioni dell'utilità Gestione mappature .
Se si seleziona questa opzione con l'opzione Usa le risoluzioni salvate in precedenza, vengono applicate prima le risoluzioni salvate in precedenza e le risoluzioni per gli eventuali nuovi conflitti che si verificano possono essere selezionate utilizzando l'utilità Gestione eventi. Se sono selezionate entrambe le opzioni, le risoluzioni selezionate durante l'importazione corrente vengono aggiunte a quelle salvate in precedenza.
4. Selezionare la posizione di importazione dall'elenco a discesa Importa in.
Opzione
Descrizione
Contesto corrente
Utilizza il contesto in cui si trova la consegna ricevuta come contesto di destinazione per tutti gli oggetti importati. Il contesto specificato viene inoltre utilizzato per determinare i valori di mappatura che dipendono dal contesto.
Contesto mappato
Utilizza il contesto nel sistema di invio per ciascun oggetto importato. Se esiste una mappatura del contesto definita, viene utilizzata come contesto di destinazione. Se non è definita alcuna mappatura del contesto, Windchill cerca lo stesso nome di contesto nel sistema corrente. Se esiste, viene utilizzato il contesto corrispondente. Se non è presente alcun contesto corrispondente, viene identificato un conflitto e l'importazione non riesce.
5. Fare clic su Importa.
Lo stato della consegna ricevuta è In corso finché l'importazione non viene completata. A seconda delle impostazioni, l'importazione potrebbe non riuscire se non vengono trovate risoluzioni per un conflitto.
* 
Importare la consegna ricevuta nello stesso ordine di come sono state esportate dal sistema d'origine. Per determinare l'ordine appropriato, è possibile ordinare la tabella Gestione consegne ricevute in base alla colonna Ora creazione Zip origine. Per ulteriori informazioni su questa e altre best practice correlate all'importazione, vedere Best practice per l'importazione degli oggetti consegna ricevuta.
* 
I requisiti di autorizzazione variano in base agli oggetti effettivi importati. In genere, l'importazione di un oggetto richiede la stessa autorizzazione dell'azione corrispondente nel sistema Windchill. Ad esempio, il permesso di creazione è necessario per creare un nuovo oggetto tramite l'importazione. Le risoluzioni alternative possono essere disponibili se l'utente non è autorizzato a completare un'azione.
* 
Dopo aver caricato file di consegna ricevuta contenenti un numero elevato di oggetti, Windchill può dividere gli oggetti in più transazioni di importazione. La soglia di default per l'utilizzo di più transazioni è di 50.000 oggetti. Gli oggetti vengono divisi in più transazioni in modo da non provocare errori di importazione, ad esempio se due oggetti sono collegati, verranno inclusi nella stessa transazione.
Per ulteriori informazioni, vedere How to Write Exp/Imp Handlers.
È stato utile?