Attivare tolleranza di errore
Il processo di compressione di un package di replica potrebbe non riuscire se il package contiene oggetti e link con errori. Un oggetto o un link può presentare errori per più motivi. Ad esempio, i dati migrati da un sistema PLM diverso a Windchill potrebbero non essere aggiornati correttamente, causando il danneggiamento dei dati.
È possibile effettuare una consegna di base o incrementale con tolleranza di errore del package di replica selezionando la casella di controllo Attiva tolleranza di errore nella finestra di dialogo Comprimi package per invio.
Il processo di compressione di una consegna con tolleranza di errore viene eseguito correttamente anche se il package di replica contiene oggetti e link con errori. Gli oggetti e i link con errori vengono esclusi dal file ZIP e vengono elencati come esclusi nella tabella Contenuto consegna. Gli oggetti che dipendono da oggetti con errori, ad esempio le parti figlio dipendenti da parti padre con errori, vengono inclusi nel file ZIP ma non consegnati al destinatario. Se la casella di controllo Attiva tolleranza di errore non è selezionata e il package contiene oggetti e link con errori, la consegna non riesce.
* 
La funzionalità Attiva tolleranza di errore è supportata solo in Windchill 12.0.2.0 e release successive. Quando il package deve essere importato da Windchill 12.0.2.0 a Windchill 12.0.1.0 o Windchill 12.0.0.0, non selezionare la casella di controllo Attiva tolleranza di errore durante l'esportazione del package.
In alcuni casi, il processo di compressione di una consegna con tolleranza di errore può avere esito negativo. Per ulteriori informazioni, vedere Mancata esecuzione di una consegna con tolleranza di errore.
Quando si imposta la proprietà com.ptc.windchill.wp.faulttolerance.isenabled su true, la casella di controllo Attiva tolleranza di errore è selezionata per default. Il valore di default di questa proprietà è false. La verifica del contenuto mancante viene attivata in modo implicito se la casella di controllo Attiva tolleranza di errore è selezionata.
Una volta rettificati gli oggetti e i link con errori, la consegna incrementale conterrà solo gli oggetti riportati di seguito.
Oggetti e link con errori ignorati nella consegna precedente e ora rettificati.
Dopo la rettifica degli oggetti con errori, gli oggetti dipendenti associati che sono stati ignorati nella consegna precedente.
Oggetti appena creati.
Oggetti senza errori che sono stati aggiornati.
Oggetti e contenuto mancante non accessibili nel package precedente che ora sono accessibili.
È inoltre possibile attivare o disattivare la tolleranza di errore utilizzando l'utilità della riga di comando per la consegna di file ZIP di package di replica di Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Enabling Fault Tolerance Using Command Line Utility.
È stato utile?