Controllo di revisione delle regole di scelta
Le regole di scelta sono oggetti controllati tramite revisione che è possibile sottoporre a revisione in base alle regole definite di revisione e dello schema di codifica revisioni. La regola di scelta può essere sottoposta a revisione e rilasciata nell'ambito del processo di modifica. Le regole di scelta possono inoltre essere configurate per la revisione automatica nell'ambito del processo di workflow della promozione.
* 
La possibilità di creare una nuova revisione delle regole locali è una funzionalità avanzata soggetta a un diritto di licenza separato.
Revisione delle regole di scelta
È possibile accedere all'azione Nuova revisione dalle posizioni riportate di seguito.
Accedere alla pagina delle informazioni sulle regole di scelta e selezionare Nuova revisione dal menu Azioni.
Accedere alla pagina del pool di opzioni. Nel riquadro di destra, fare clic sulla scheda del tipo di regola desiderato, fare clic con il pulsante destro del mouse su una regola nella tabella delle regole, quindi selezionare Nuova revisione.
Passare al task di modifica. Modificare l'oggetto interessato, quindi selezionare Nuova revisione dall'elenco Azioni nella tabella Oggetti interessati.
Assegnazione dell'effettività alle revisioni delle regole
L'effettività per le regole di scelta può essere pianificata e rilasciata nell'ambito del processo di gestione delle modifiche utilizzando una notifica di modifica.
È inoltre possibile aggiungere manualmente un intervallo di effettività per una determinata revisione di una regola di scelta. A questo scopo:
1. Selezionare la pagina delle informazioni di una regola di scelta.
2. Aggiungere la scheda Effettività facendo clic su una nuova scheda e selezionando Personalizza > Generale > Effettività.
3. Fare clic su e completare i campi nella finestra Aggiungi effettività.
4. Fare clic su OK.
Visualizzazione della cronologia revisioni delle regole di scelta
È possibile monitorare la cronologia delle regole dalla scheda Cronologia della pagina delle informazioni sulla regola condizionale. È possibile utilizzare l'azione Confronta per mettere a confronto più versioni delle regole di scelta ed evidenziare le differenze nella descrizione e nello stato del ciclo di vita.
È stato utile?