Assegnazione di espressioni alle parti
È possibile assegnare espressioni a parti o moduli configurabili. Tenere presente le informazioni riportate di seguito per l'assegnazione di espressioni.
Un insieme di opzioni deve essere assegnato alla parte o al relativo contesto oppure alla parte radice o al relativo contesto. Il contesto è un prodotto o una libreria a cui appartiene questa parte.
Se l'insieme di opzioni è stato creato con l'opzione Consenti assegnazione di espressioni a elementi non configurabili impostata su No, è possibile assegnare espressioni solo a moduli configurabili. Se l'insieme di opzioni è stato creato con l'opzione Consenti assegnazione di espressioni a elementi non configurabili impostata su , è possibile assegnare espressioni sia a parti standard che a moduli configurabili.
È possibile assegnare le espressioni avanzate, se queste sono supportate per il sito e il prodotto.
Per assegnare le espressioni alle parti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla pagina delle informazioni della parte e fare clic su Assegna espressione nel menu Azioni.
2. Viene visualizzata la finestra Assegna espressione di base, in cui sono elencate le opzioni e le scelte dell'insieme di opzioni assegnato. Per la procedura di definizione delle espressioni di base, accedere a Definizione delle espressioni di base.
* 
Se l'azione di commutazione è disponibile, è possibile alternare la finestra tra le espressioni di base e le espressioni avanzate. L'icona viene visualizzata se il tipo di assegnazione corrente è in conflitto con l'impostazione della preferenza Supported Expressions o se la preferenza è impostata su entrambi i tipi.
3. Una volta definite le espressioni, fare clic su OK. Le espressioni assegnate sono elencate nella colonna Espressioni elemento assegnate nella struttura e nella tabella Componenti.
* 
È possibile configurare le tabelle per aggiungere la colonna Espressioni elemento assegnate.
Altri modi per accedere all'azione di assegnazione delle espressioni per le parti
L'azione Assegna espressione (o l'azione della barra degli strumenti) è anche disponibile dalle posizioni indicate di seguito.
Come azione della barra degli strumenti nella tabella Scelte espressioni di base assegnate o Espressioni avanzate assegnate (a cui si accede aggiungendo una nuova scheda alla pagina delle informazioni della parte e selezionando Personalizza > Generale > Espressioni assegnate)
dalla tabella Contenuto cartella , come un'azione di clic con il pulsante destro a livello di riga
dalla pagina Cerca, come un'azione di clic con il pulsante destro a livello di riga
Dalla struttura nella scheda Struttura della pagina delle informazioni della parte, come un'azione di clic con il pulsante destro a livello di riga
È stato utile?