Mount
Un mount è l'associazione tra una cartella e un host. Quando si crea o si aggiorna un mount, è necessario specificare la modalità di accesso del method server, in esecuzione sull'host, a una specifica posizione di archiviazione dei file su un sistema host. Questa posizione viene rappresentata da una cartella, contenuta all'interno di un archivio.
Nella finestra Configurazione archivi, i mount esistenti sono quelli per i quali viene visualizzato un percorso. Quando è selezionata l'opzione Visualizza tutti i mount possibili (impostazione di default), nella tabella sono visualizzati anche i dettagli di mount descritti di seguito.
Se si seleziona un host, tutte le cartelle disponibili per il mount sull'host.
Se si seleziona un archivio, tutte le combinazioni di cartelle e host possibili nell'archivio. Poiché gli archivi sono entità logiche (non fisiche), non sono disponibili per il mount.
Se si seleziona una cartella, tutti gli host sui quali potrebbe essere eseguito il mount della cartella. Se il Tipo di host è Nodo cluster, vengono creati mount per tutti gli host il cui Tipo di host è Nodo cluster.
* 
Poiché è possibile utilizzare più host in uno stesso sito per formare un cluster, è necessario effettuare il mount di tutte le cartelle su tutti gli host definiti per un sito. In caso contrario, un method server in esecuzione su un host senza mount non sarà in grado di accedere ai file di contenuto. Quando si esegue il mount di una cartella su più host, il relativo percorso di directory su tutti gli host deve puntare alla stessa posizione.
Tabelle delle informazioni
Di seguito sono riportate le colonne visualizzate nelle tabelle Mount della finestra Configurazione archivi relativa agli host, agli archivi e alle cartelle. (Non tutte le colonne vengono visualizzate in tutte le tabelle.)
Colonna
Descrizione
Host
Nome dell'host.
* 
È necessario eseguire il mount di tutte le cartelle su tutti gli host definiti per un sito. In caso contrario, un method server in esecuzione su un host senza mount non sarà in grado di accedere ai file di dati.
Tipo di host
Tipo di host dell'host.
Cartella principale, Cartella replica o Cartella radice
Nome della cartella.
Archivio
Nome dell'archivio.
Num. serie
Numero di sequenza della cartella. I numeri di sequenza determinano l'ordine in cui il sistema cerca nell'archivio una cartella in cui memorizzare il contenuto. Durante la ricerca di una cartella, il sistema sceglie quella con il numero di sequenza più basso che consente l'accesso in scrittura.
Percorso
Percorso della cartella.
Attivato
Un segno più (+) indica che l'host, l'archivio o la cartella sono attivati. Perché la cartella possa essere utilizzata per memorizzare i file di dati, deve prima essere attivata.
Sola lettura
Un segno più (+) indica che la cartella, l'archivio o entrambi sono di sola lettura. (Questa opzione viene controllata dalla casella di controllo Sola lettura.) Se la cartella o l'archivio sono di sola lettura, non sono disponibili per la memorizzazione dei file di contenuto durante il caricamento, ma i file possono essere recuperati quando viene richiesto di scaricarli.
Stato mount
Indica se il mount è stato convalidato (Valido) o meno (Sconosciuto). Per i dettagli e le descrizioni di altri stati, vedere Convalida di un mount.
Ora dell'ultimo aggiornamento dello stato
Data dell'ultimo aggiornamento dello stato del mount.
Nella struttura sul lato sinistro della finestra Configurazione archivi è possibile selezionare un nodo padre di un host, un archivio o una cartella per visualizzare contemporaneamente le informazioni su più elementi. Le informazioni presentate per i nodi padre degli host e delle cartelle sono molto simili alle informazioni presentate nelle tabelle Mount, descritte sopra. Per i nodi padre degli archivi, vengono presentate informazioni diverse.
Colonna
Descrizione
Nome
Nome dell'archivio.
Attivato
Un segno più (+) indica che l'archivio nella riga è attivato.
Sola lettura
Un segno più (+) indica che l'archivio è di sola lettura.
Cache
Un segno più (+) indica che l'archivio è designato come cache.
Sincronizzato
Un segno più (+) indica che l'archivio e l'host sono sincronizzati.
Attivato
Un segno più (+) indica che la cartella è attivata. Perché la cartella possa essere utilizzata per memorizzare i file di dati, deve prima essere attivata.
L'ultimo stato
Indica se il mount è stato convalidato (Valido) o meno (Sconosciuto). Per i dettagli e le descrizioni di altri stati, vedere Convalida di un mount.
L'ultima volta
Data e ora dell'ultimo aggiornamento dello stato dell'archivio.
La prossima volta
Data e ora del prossimo aggiornamento dello stato dell'archivio.
È stato utile?