Prompt di conferma e risoluzione dei problemi
* 
Il browser Web, il sistema operativo o il software locale potrebbe visualizzare prompt o messaggi di conferma aggiuntivi. Il presente argomento descrive solo i prompt attivati da o che possono essere controllati tramite Windchill Desktop Integration.
A seconda delle impostazioni delle preferenze, potrebbero venire visualizzati i messaggi di conferma riportati di seguito.
Check-In
Check-Out
Quando si aprono e si chiudono i documenti di Windchill utilizzando Microsoft Office, potrebbe venire visualizzato un messaggio di conferma che chiede se si desidera effettuare il Check-In o il Check-Out del documento.
Se si apre un documento di Windchill senza effettuarne il Check-Out, è possibile continuare a lavorare alla versione del file salvata localmente. Quando si chiude il documento, viene visualizzato un messaggio di conferma che chiede se si desidera aggiornare il documento in Windchill.
- Viene effettuato automaticamente il Check-Out del documento da Windchill e viene visualizzata la finestra Check-In.
No - Le modifiche apportate vengono salvate nella versione del file locale, ma non sono disponibili in Windchill.
* 
Utilizzare l'opzione Avviso di Check-Out e Check-In del menu Configurazione per definire se questi prompt devono essere visualizzati.
Sovrascrivere il file?
Se viene visualizzato questo messaggio, il documento è stato aperto in precedenza da Windchill e la versione locale è ancora salvata nella cache locale.
- Apre l'iterazione più recente salvata in Windchill, sostituendo la versione salvata localmente.
No - Annulla l'operazione e chiude il prompt.
* 
Utilizzare l'opzione Avviso di sovrascrittura file del menu Configurazione per definire se questo prompt deve essere visualizzato. Se il prompt è disattivato, viene aperta per default la versione salvata localmente. Non viene visualizzato un messaggio di conferma che informa che nel server è disponibile una versione più recente.
Questa preferenza, tuttavia, controlla il prompt di sovrascrittura solo in caso di apertura di documenti da Esplora risorse. Quando si scaricano i documenti direttamente dal browser Windchill, il prompt viene comunque visualizzato.
Trascinamento della selezione.
Quando si trascinano documenti tra le cartelle nel nodo Documenti Windchill, il documento viene spostato o copiato. I prompt di conferma segnalano l'azione che si sta eseguendo.
Se si trascina un documento tra cartelle nello stesso contesto, il documento viene spostato (analogamente a quanto avviene con un'azione di taglia e incolla).
Se si trascina un documento tra contesti diversi, il documento viene copiato.
È inoltre possibile utilizzare scelte rapide da tastiera per specificare se un documento deve essere copiato o spostato. Per ulteriori informazioni, vedere Tasti di scelta rapida.
* 
Utilizzare l'opzione Chiedi conferma per spostare documenti Windchill tramite trascinamento selezione del menu Configurazione per determinare se questi prompt devono essere visualizzati.
Versione non corrispondente
Se viene visualizzato questo messaggio, il file non è sottoposto a Check-Out ed è stato aggiornato in Windchill dopo il download della copia locale.
- Viene effettuato automaticamente il Check-Out del documento da Windchill e viene visualizzata la finestra Check-In. Completando l'operazione di Check-In, si sostituisce la versione di Windchill più recente con la versione salvata localmente.
No - Le modifiche apportate vengono salvate nella versione del file locale, ma non sono disponibili in Windchill.
* 
Se si apre il documento e si sceglie Aggiorna a più recente dal menu Windchill, la copia locale viene aggiornata includendo eventuali modifiche di cui è stato effettuato il Check-In dopo il download della versione locale.
Versione differente
Se viene visualizzato questo messaggio, il documento è stato aperto in precedenza da Windchill e la versione locale è ancora salvata nella cache locale. La copia locale viene sostituita con la versione del server più recente.
Prompt di download
Quando si scaricano documenti direttamente dal browser Windchill, potrebbero venire visualizzati diversi prompt.
Apri - Un prompt iniziale chiede se si desidera aprire o salvare il file. Selezionare Apri e (se fornita) la casella di controllo che consente di aprire i file automaticamente.
Scarica file - Un secondo prompt consente di salvare una copia in una posizione cartella diversa. Poiché una copia locale viene sempre salvata nel percorso file di default, questa azione non è necessaria. Per disattivare il prompt, impostare la preferenza Modalità di scaricamento file su Apri sempre i file in un'applicazione.
Risoluzione dei problemi
Per ulteriori informazioni sugli errori che potrebbero verificarsi, eseguire una ricerca nella Windchill knowledge base: eSupport per PTC Windchill
Per informazioni sulla creazione di file di log per il debug, vedere Configurazione di Desktop Integration e CS121248.
Problema
Soluzione
Le azioni del menu Windchill non sono attivate.
Provare a chiudere e riaprire l'applicazione di Microsoft Office.
Verificare di essere connessi a un server Windchill.
Questo problema può verificarsi se il documento è stato scaricato da un browser Windchill e l'opzione Meccanismo di scaricamento file non era impostata per l'utilizzo di DTI. Modificare le impostazioni delle preferenze o aprire il documento utilizzando Esplora risorse.
Per informazioni su altri fattori che controllano la disponibilità delle azioni, vedere Azioni del menu di Windchill.
Il menu Windchill non viene visualizzato quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sui documenti.
Verificare di essere connessi a un server Windchill.
Questo funzionalità è facoltativa. È necessario selezionare l'opzione Menu a comparsa Windchill per Esplora risorse nel menu Configurazione.
Questo menu è disponibile solo per i documenti non di Microsoft Office salvati localmente e non nelle cartelle del nodo Documenti Windchill.
La scheda Windchill non viene visualizzata sulla barra multifunzione di Microsoft Office.
Avviare un'applicazione di Microsoft Office. Selezionare File > Opzioni > Componenti aggiuntivi e verificare che il PTC Office Add-In sia abilitato.
Quando si prova a salvare un documento, viene visualizzato un errore che indica che è impossibile trovare la rete.
Configurare Esplora risorse per la visualizzazione delle estensioni di file.
Selezionare Organizza > Opzioni cartella e ricerca. In Visualizzazione verificare che la casella di controllo accanto all'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti non sia selezionata.
Non è possibile visualizzare i link in Esplora risorse
Per default, i link non sono attivati. Un amministratore deve impostare una proprietà in wt.properties. Per ulteriori informazioni, vedere Enabling Links in Windows Explorer.
È stato utile?