Modifica di più documenti
Per modificare più documenti contemporaneamente, utilizzare l'azione Modifica più oggetti. L'azione Modifica più oggetti consente la modifica di più documenti o parti. Per i documenti, l'azione è disponibile nella tabella Contenuto cartella. Quando sono selezionati solo documenti per la modifica, viene visualizzata la finestra Modifica più documenti. L'azione non è applicabile quando sono selezionati sia documenti che parti.
Per modificare più documenti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla tabella Contenuto cartella e selezionare le caselle di controllo relative ai documenti da modificare.
2. Selezionare Modifica più oggetti dal menu Azioni.
I documenti selezionati vengono sottoposti automaticamente a Check-Out e la finestra Modifica più documenti viene visualizzata con i documenti selezionati visualizzati nella tabella.
|
Solo gli attributi obbligatori per tutti i tipi di documenti selezionati sono contrassegnati da un asterisco (*). Gli attributi obbligatori per alcuni tipi di documento o istanze dei documenti, a causa delle regole degli attributi a catena, non sono contrassegnati da un asterisco (*).
|
3. Nella finestra Modifica più documenti è possibile modificare singolarmente i campi degli attributi direttamente nella riga di ogni documento.
Per includere i valori degli attributi aggiuntivi, è possibile personalizzare la vista tabella per aggiungere colonne di attributi. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione delle viste tabella, vedere
Personalizzazione delle viste tabella.
4. Nella finestra Modifica più documenti è possibile modificare gli attributi per più documenti in modo che i documenti selezionati abbiano gli stessi valori per un attributo.
a. Selezionare uno o più documenti nella tabella Documenti.
b. Fare clic sull'icona "Modifica valore attributo"
.
c. Nella finestra Modifica valore attributo selezionare un attributo nel menu Imposta. Gli attributi disponibili dipendono dall'inserimento o meno nella vista tabella e dall'applicazione al tipo di documento.
d. Fornire un valore e fare clic su Applica oppure su OK.
Per informazioni sull'impostazione di valori di attributi a catena dalla finestra
Modifica valore attributo, vedere la sezione "Impostazione di valori di attributi a catena" nell'argomento
Creazione di più parti nuove.
5. Se un documento include un file di dati principale, selezionare una delle opzioni indicate di seguito.
◦ Non caricare file - Effettua il Check-In del documento senza sostituire il contenuto principale.
◦ Carica file: consente di selezionare un file per sostituire il contenuto principale in Windchill. È inoltre possibile trascinare un nuovo file nella finestra di azione per caricarlo.
| È possibile utilizzare la preferenza Carica file principale al Check-In per controllare se l'opzione Carica file o Non caricare file è selezionata per default. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Preferenze per gli allegati" in Preferenze relative alla gestione dei contenuti. |
6. Fare clic su Check-In o su Salva per salvare le modifiche apportate al documento. Se sono stati omessi uno o più valori obbligatori, viene visualizzato un messaggio di errore indicante le informazioni mancanti.
| Sono disponibili altre operazioni di modifica che consentono di modificare gli attributi associati a tutte le versioni di un documento specifico. Si consiglia di modificare questi attributi comuni del documento utilizzando le azioni Rinomina o Modifica attributi comuni. |
a. Fare clic su Check-In per applicare le modifiche ed effettuare nuovamente il Check-In dei documenti.
| Se si sceglie di salvare il documento anziché effettuarne il Check-In e successivamente si seleziona Annulla Check-Out dal menu Azioni, gli eventuali attributi modificati vengono reimpostati sui valori originali. |
b. Fare clic su
Salva per applicare le modifiche senza effettuare il Check-In del documento. La visualizzazione del pulsante
Salva viene controllata dalla preferenza > , impostata a livello di contesto. Per ulteriori informazioni, vedere
Utilità Gestione preferenze.