Check-In di documenti
Quando si effettua il Check-In di un documento, la copia in modifica diventa la nuova iterazione e il documento viene sbloccato per altri utenti. È possibile visualizzare tutte le iterazioni di un documento nella tabella Cronologia versioni nella scheda Cronologia della pagina delle informazioni del documento.
Selezionare Annulla Check-Out per effettuare il Check-In del documento senza salvare le modifiche apportate e senza creare una nuova iterazione. Per ulteriori informazioni, vedere Annullamento di un Check-Out.
È possibile effettuare il Check-In di un documento nelle posizioni riportate di seguito.
Menu Azioni nella pagina delle informazioni del documento o nella tabella Contenuto cartella.
Menu di scelta rapida delle azioni in varie tabelle delle informazioni in Windchill.
Se è stato installato Windchill Desktop Integration, è possibile effettuare il Check-In e il Check-Out dei documenti senza aprire Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Windchill Desktop Integration.
* 
Le azioni disponibili durante il Check-In di un documento dipendono dalle preferenze impostate nel sito e dalla modalità di avvio dell'operazione di Check-In. Ad esempio, non è possibile modificare l'origine del contenuto principale durante il Check-In simultaneo di più documenti o di un documento figlio nella scheda Struttura.
In una comune procedura di Check-In viene visualizzata una finestra Check-In contenente le opzioni riportate di seguito.
1. A seconda che sia stata modificata o meno l'origine del contenuto principale, scegliere tra le opzioni descritte di seguito.
Contenuto principale
Descrizione
Nessun contenuto
Documento privo di contenuto, ad esempio un segnaposto per la documentazione futura.
File locale
File caricato dal computer locale dell'utente.
Selezionare una delle opzioni elencate di seguito.
Non caricare file - Effettua il Check-In del documento senza sostituire il contenuto principale.
Carica file: consente di selezionare un file per sostituire il contenuto principale in Windchill. È inoltre possibile trascinare un nuovo file nella finestra di azione per caricarlo.
* 
È possibile utilizzare la preferenza Carica file principale al Check-In per controllare se l'opzione Carica file o Non caricare file è selezionata per default.
Link URL
Link a un sito Web esterno.
URL - URL completo del sito Web al quale ci si sta collegando.
Etichetta URL - Nome abbreviato che identifica il link.
Memorizzazione esterna
Contenuto che non può essere allegato come file locale o come link URL, ad esempio oggetti fisici, risorse o informazioni altamente riservate.
Posizione di memorizzazione esterna - A seconda della natura del contenuto, è possibile utilizzare questo campo per fornire una descrizione dell'oggetto, un indirizzo, un numero dello schedario di file e così via.
Etichetta memorizzazione esterna - Nome univoco che identifica il contenuto.
2. Specificare gli attributi rimanenti del documento nei campi descritti di seguito.
Commenti
Consente di immettere commenti sulle modifiche apportate al documento. I commenti immessi vengono visualizzati nella tabella Cronologia versioni.
Attivato
Se si desidera effettuare il Check-In di un modello di documento, selezionare questa opzione per consentire l'utilizzo del modello da parte di altri utenti.
Mantieni in stato di Check-Out dopo il Check-In
Selezionare questa opzione se si desidera sottoporre nuovamente a Check-Out il documento al termine del Check-In. Ad esempio, se si desidera che altri utenti possano visualizzare le modifiche ma si intende apportare ulteriori modifiche.
È stato utile?