Creazione di argomenti
Un argomento viene utilizzato come intestazione del contenuto per consentire di organizzare i commenti in base all'argomento. Gli argomenti possono essere creati solo al livello superiore (non è possibile creare un argomento all'interno di un argomento) e non includono allegati. A seconda delle preferenze impostate dall'amministratore, è possibile che alcune discussioni includano anche argomenti di default.
* 
Durante la creazione di un argomento, la tabella Discussioni può essere impostata su Struttura o Vista tabella. Tuttavia, gli argomenti che si creano sono visibili solo in Struttura. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica della vista della tabella.
1. Fare clic sull'icona Nuovo argomento sulla barra degli strumenti della tabella Discussioni.
Viene visualizzata la finestra Nuovo argomento.
2. Nel passo Imposta attributi, immettere un nome per l'argomento nel campo Nome.
3. Selezionare la casella di controllo Sottoscrivi per ricevere una notifica via e-mail ogni volta che si aggiunge all'argomento un nuovo commento.
4. Dalla tabella Partecipanti fare clic sull'icona Aggiungi partecipante per aggiungere partecipanti all'argomento di discussione. I partecipanti possono visualizzare e consentire agli argomenti dalla tabella Le mie discussioni, ma non ricevono gli aggiornamenti via e-mail quando viene aggiunto un nuovo commento.
* 
L'utente che ha creato l'argomento viene automaticamente aggiunto come partecipante. I partecipanti aggiuntivi devono avere accesso all'oggetto o al contesto per poter visualizzare e contribuire all'argomento di discussione.
Gli utenti che non sono partecipanti possono comunque visualizzare e contribuire a una discussione, ma i commenti non vengono inclusi nella tabella Le mie discussioni.
Durante l'aggiunta di partecipanti, è necessario selezionare l'intero gruppo di utenti. Non è possibile aggiungere singoli utenti di gruppo.
5. Fare clic su Fine per creare l'argomento o su Avanti per scrivere il primo commento all'interno dell'argomento.
a. Nel passo Aggiungi commento, fornire un breve titolo per il commento nel campo Oggetto. Se si lascia vuoto questo campo, sopra il commento viene visualizzato il titolo nessun oggetto.
b. Scrivere il commento desiderato nel campo Messaggio. È possibile digitare un numero massimo di 4000 caratteri.
c. Selezionare la casella di controllo Sottoscrivi per ricevere una notifica e-mail ogni volta che un nuovo commento viene aggiunto in risposta ad uno dei propri commenti. Fare clic su Avanti.
* 
Se si è effettuata la sottoscrizione all'argomento al passo precedente, quando si seleziona questa opzione, vengono create notifiche duplicate quando un utente risponde a un commento creato da un altro utente.
d. Nel passo Aggiungi allegati fare clic su Sfoglia per selezionare fino a cinque file locali da caricare e inserire insieme al commento. Fare clic su Avanti.
e. Nel passo Aggiungi link utilizzare i seguenti campi per creare un link a un sito Web o a un oggetto all'interno di Windchill:
Nome link - Immettere un nome per il link.
Se si lascia vuoto questo campo, nel commento viene visualizzato il percorso URL completo.
URL - Immettere un percorso relativo alla destinazione del link.
Per creare un link a un sito Web, immettere l'indirizzo Web nel campo URL.
Per creare un link a un oggetto Windchill, fare clic sull'icona Trova per aprire la finestra URL. Utilizzare i campi di ricerca forniti per individuare l'oggetto a cui si desidera creare un link.
f. Fare clic su Fine o Applica per creare l'argomento e inserire il commento.
Fare clic su Salva bozza per salvare il commento senza inviarlo. L'argomento viene creato e reso visibile agli altri utenti, mentre il commento è visibile solo all'utente che lo ha creato. Per ulteriori informazioni, vedere Inserimento di commenti come bozze.
Fare clic sul nome di un argomento nella tabella Discussioni o Le mie discussioni per visualizzare l'argomento e i commenti a esso associati in una nuova finestra.
Fare clic sull'icona Modifica argomento accanto a un argomento per modificarne il nome e per aggiungere o rimuovere partecipanti. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di argomenti.
È stato utile?