Check-In di un modello di contesto
Quando si esegue il Check-In di un modello di organizzazione, prodotto, libreria, progetto o programma, è possibile eseguire le operazioni elencate di seguito.
Aggiungere commenti
Modificare file di dati di modello.
Per ottenere un file ZIP da utilizzare per l'aggiornamento dei dati del modello, scegliere il modello desiderato tra quelli elencati in Modelli, quindi selezionare Scarica dall'elenco a discesa Azioni corrispondente.
Viene visualizzata la finestra di scaricamento, che consente di scaricare nel sistema i dati del modello sotto forma di file ZIP.
Apportare le modifiche desiderate al contenuto del documento XML aziendale nel file ZIP, quindi comprimere i file richiesti per l'aggiornamento. Per ulteriori informazioni, vedere gli argomenti di riferimento Modelli di contesto.
È possibile effettuare il Check-In di un modello dalla relativa pagina delle informazioni o dalla pagina Modelli.
Per sottoporre a Check-In un modello di contesto dalla pagina Modelli, attenersi alla seguente procedura:
1. Accedere alla tabella Modelli dal contesto in cui è stato effettuato il Check-Out del modello.
2. Selezionare il tipo di modello di contesto desiderato dall'elenco a discesa Vista.
3. Individuare il modello desiderato tra quelli riportati nell'elenco e selezionare Check-In dall'elenco a discesa Azioni.
Viene visualizzata la finestra Check-In.
4. Selezionare il file di dati di modello da sottoporre a Check-In immettendo l'intero percorso del file aggiornato oppure facendo clic su Sfoglia per selezionare il file.
5. Aggiungere eventuali Commenti per questa iterazione (ad esempio per descrivere le modifiche apportate). I commenti vengono visualizzati nella cronologia delle iterazioni del modello.
6. Fare clic su OK.
La finestra Check-In viene chiusa e la pagina viene aggiornata.
* 
Il Check-In di un modello di contesto non varia a seconda del fatto che sia attivato o disattivato.
È stato utile?