Progetti e programmi
Progetti
Il contesto di un progetto rappresenta uno spazio basato sul Web in cui è possibile invitare altri utenti a collaborare come membri di un team di progetto. I membri del team, quali tecnici, responsabili della progettazione, responsabili di prodotto e anche fornitori, possono accedere allo spazio del progetto e utilizzarlo per individuare, memorizzare e condividere documenti, file CAD, link a importanti pagine Web e altre informazioni. I membri del team possono visualizzare file CAD e inserire in questi ultimi annotazioni di markup, creare nuove iterazioni di una parte o documento esistente e inviare file ad altri membri del team per la revisione o l'approvazione. I membri del team con ruolo di project manager possono creare un programma o piano per il progetto, nonché assegnare i risultati finali del progetto ai membri del team. Può inoltre programmare meeting del team e condurre discussioni in linea relative al progetto. Per ulteriori informazioni sui progetti, vedere Progetti.
Per informazioni sulle pagine visualizzate quando si espande un progetto o un programma, vedere Pagine del contesto.
Per informazioni sull'accesso ai progetti o ai programmi, vedere Visualizzazione di contesti.
I modelli di progetto consentono di creare nuovi progetti in base a una struttura di cartelle predefinita, ai ruoli dell'utente e così via. Gli amministratori possono creare i nuovi modelli di progetto da un progetto esistente salvando o esportando il progetto come modello. Gli amministratori possono inoltre salvare un progetto esistente come nuovo progetto, copiandovi gli oggetti, quali la struttura di cartelle, i ruoli del team e i risultati finali, che desiderano mantenere.
programmi
Un programma fornisce un'area centrale per collegare tra loro informazioni, persone e piani per una serie di progetti correlati.
* 
Per default, i programmi sono nascosti dalla vista. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore.
All'esterno dei documenti a livello di programma, la maggior parte delle informazioni e delle attività associate a un programma viene gestita in singoli progetti. Il programma rappresenta il punto di navigazione centrale utilizzabile dai team per cercare o accedere a informazioni che possono appartenere a un programma ma sono gestite in altri contesti. Per un programma è possibile creare una rete di informazioni correlate, nonché creare diversi tipi di link bidirezionali di relazione a informazioni quali progetti, parti, documenti CAD e documenti dinamici. Per i programmi non sono pertanto disponibili le seguenti funzionalità relative ai documenti:
workspace di progetto
Condivisione di oggetti con prodotti e librerie e azioni correlate, ad esempio Invia a PDM, e creazione di una cartella condivisa
Creazione della struttura di prodotto e creazione e gestione di parti
Applicazioni Windchill Supplier Management e Windchill Integration for Rational ClearCase
È stato utile?