Regole di inizializzazione dei modelli di modifica
Gli amministratori possono configurare regole di task o notifica di modifica per numero, modello di ciclo di vita e altri attributi in base a un valore specifico o generato durante la creazione. L'unica differenza tra un task o una notifica di modifica e un modello di task o notifica di modifica è un attributo di modello indicante che l'oggetto è un modello. Poiché il task o la notifica di modifica e il modello di task o notifica di modifica sono lo stesso tipo di oggetto, utilizzano le stesse regole di inizializzazione degli oggetti caricate.
È possibile configurare un modello di task o notifica di modifica per utilizzare regole di inizializzazione degli oggetti diverse rispetto a quelle utilizzate per un task o una notifica di modifica che non sia un modello.
Risultato desiderato
Poiché il task o la notifica di modifica e il modello di task o notifica di modifica sono lo stesso tipo di oggetto, utilizzano le stesse regole di inizializzazione degli oggetti caricate. Tuttavia, le notifiche di modifica che non vengono create dal modello rimangono inalterate. Pertanto, tali notifiche di modifica mantengono la sequenza di numeri generata e il modello di ciclo di vita correnti. I modelli di notifica di modifica vengono generati con numeri a 10 cifre e utilizzano il modello di ciclo di vita "Base".
Soluzione
Aggiornare la regola di inizializzazione degli oggetti del task o della notifica di modifica per configurare in modo condizionale il numero e il modello di ciclo di vita quando l'attributo del modello di task o notifica di modifica è impostato su true.
Conoscenze indispensabili
Per ottenere questo risultato, è necessario avere familiarità con i seguenti argomenti:
XML
Caricamento delle regole di inizializzazione degli oggetti Windchill. Per ulteriori informazioni su come caricare e configurare le regole di inizializzazione degli oggetti, vedere Caricamento delle regole di inizializzazione degli oggetti.
Elementi di soluzione
Elemento
Tipo
Descrizione
Regola per task o notifica di modifica
XML
Regola per il task o la notifica di modifica.
È stato utile?