Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Procedure Gestione modifiche comuni > Determinazione della complessità: procedimento abbreviato e procedimento intero
Determinazione della complessità: procedimento abbreviato e procedimento intero
I seguenti oggetti di modifica dispongono di un attributo di complessità:
Richieste di modifica
Notifiche di modifica
Richieste di modifica
Le richieste di modifica possono essere a procedimento abbreviato o a procedimento intero. Nella tabella riportata di seguito vengono fornite indicazioni per determinare l'opzione da selezionare.
Complessità
Descrizione
Richiesta di modifica a procedimento abbreviato
Le richieste di modifica a procedimento abbreviato hanno costo e impatto contenuti e possono quindi essere elaborate rapidamente nel processo di modifica. La soglia di costo per le modifiche che possono essere elaborate con procedimento abbreviato viene in genere impostata tramite regole aziendali.
Richiesta di modifica a procedimento intero
Le richieste di modifica a procedimento intero hanno costo e impatto elevati e richiedono quindi una fase accurata di analisi ed esame. Prima dell'implementazione, le richieste di modifica a procedimento intero devono passare dalla Commissione d'esame delle modifiche.
Notifiche di modifica
Le notifiche di modifica possono essere a procedimento abbreviato, a procedimento intero o base. Nella tabella riportata di seguito vengono fornite indicazioni per determinare l'opzione da selezionare.
Complessità
Descrizione
Notifica di modifica a procedimento abbreviato
Le notifiche di modifica a procedimento abbreviato hanno costo e impatto contenuti e possono quindi essere elaborate rapidamente nel processo di modifica. La soglia di costo per le modifiche che possono essere elaborate con procedimento abbreviato viene in genere impostata tramite regole aziendali.
Notifica di modifica a procedimento intero
Le notifiche di modifica a procedimento intero hanno costo e impatto elevati e richiedono quindi una fase accurata di analisi ed esame. Prima dell'implementazione, le notifiche di modifica a procedimento intero devono passare dalla Commissione d'implementazione modifiche.
Notifica di modifica base
Le notifiche di modifica base sono di tipo correttivo o amministrativo e non necessitano di motivazione e approvazione attraverso il processo di richiesta di modifica. Le notifiche di modifica base possono inoltre essere utilizzate per documentare le modifiche rilasciate da partner di progettazione o fornitori/produttori oppure per documentare le modifiche prima del processo formale di controllo delle modifiche. L'utilizzo di notifiche di modifica base viene in genere impostato tramite regole aziendali.
È stato utile?