Conversione di attributo di testo semplice in attributo RTF
È possibile convertire l'attributo di descrizione di testo semplice in attributo di descrizione RTF mediante l'utilità di conversione. Per la conversione vengono utilizzati i comandi descritti di seguito.
copy: copia i valori di tutti gli attribuiti di testo semplice nei corrispondenti attribuiti RTF.
move: sposta i valori da tutti gli attribuiti di testo semplice nei corrispondenti attribuiti RTF.
Per eseguire l'utilità, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire una shell Windchill e passare alla directory $WT_HOME (Windchill).
2. Eseguire il comando riportato di seguito.
java wt.change2.converter.richtext.ChangeSimpleToRichTextUtility
3. Quando viene richiesto, immettere le credenziali di accesso. In alternativa, è possibile immettere le credenziali nella riga di comando utilizzando i comandi -u <nomeutente> e -p <password>.
4. Per copiare o spostare gli attributi di testo semplice esistenti nei corrispondenti attributi RTF, utilizzare il rispettivo comando indicato di seguito.
java wt.change2.converter.richtext.ChangeSimpleToRichTextUtility –action copy
java wt.change2.converter.richtext.ChangeSimpleToRichTextUtility –action move
5. Quando viene richiesto, immettere Yes per confermare la conversione.
* 
Non è possibile annullare le modifiche dopo che gli attributi sono stati convertiti.
Tutti i campi di attributo RTF che erano vuoti vengono sostituiti con i valori derivanti dai campi di attributo di testo semplice corrispondenti. Se in un campo RTF è già presente un valore, il campo non viene aggiornato.
L'utilità ignora la conversione degli attributi di testo semplice che includono caratteri speciali. È possibile visualizzare i dettagli degli oggetti non validi per la conversione in un report di errori tramite il seguente comando:
java wt.change2.converter.richtext.ChangeSimpleToRichTextUtility –action errorReport
Il report di errori viene memorizzato nel seguente percorso: $WT_HOME/logs/changeSimpleToRichTextUtilityLogs. In questo percorso viene inoltre memorizzato un file di log che visualizza lo stato di avanzamento di ogni azione.
È possibile che si desideri interrompere la conversione se l'utilità non risponde o in caso di chiusura accidentale. In questi casi, è possibile riavviare l'utilità ed eseguire il comando riportato di seguito.
java wt.change2.converter.richtext.ChangeSimpleToRichTextUtility –action stop
Questo comando arresta l'ulteriore elaborazione della conversione, ma i record che sono già stati convertiti non vengono ripristinati.
* 
Per evitare conflitti, si consiglia di eseguire l'utilità durante le ore di manutenzione o non di lavoro, quando il numero di utenti che accedono agli oggetti di gestione delle modifiche è minimo.
È stato utile?