Utilizzo di Salva con nome per derivare una struttura parte più semplice
L'azione Salva con nome viene in genere utilizzata per effettuare una copia di una struttura da destinare a nuovi progetti. In un caso di utilizzo, un'azienda utilizza una struttura di prodotto caricata in eccesso come punto iniziale per nuove progettazioni. Un nuovo progetto viene creato rimuovendo parti indesiderate da una copia della struttura caricata in eccesso. Giungere al nuovo progetto attraverso modifiche nella scheda Struttura può essere impegnativo, per via della difficoltà nell'identificare le parti da aggiornare.
L'azione Rimuove eventuali link utilizzo all'oggetto della barra degli strumenti consente di eliminare dei componenti dalle strutture durante il processo Salva con nome. La creazione della nuova struttura risulta molto più semplice. La funzionalità è dotata delle caratteristiche indicate di seguito.
• La rimozione dei link di utilizzo è valida solo per le strutture parte Windchill che non presentano un'associazione di regola di creazione con CAD. È disponibile solo dall'interfaccia utente Salva con nome del commonspace.
|
Se la parte presenta una struttura CAD correlata, viene creata una voce di caso d'impiego eliminato impostata su "Escluso". Gli utenti devono passare manualmente alle tabelle del caso d'impiego eliminato per ciascun assieme e aggiornare lo stato in "Da creare" per pubblicare questa modifica in CAD.
|
|
Non viene eseguita alcuna convalida nell'interfaccia utente Salva con nome per impedire che l'azione Rimuove eventuali link utilizzo all'oggetto venga applicata a parti con CAD associato. Se viene rimosso un oggetto non idoneo, Salva con nome avrà esito negativo, con una notifica nell'utilità Gestione eventi.
|
• L'azione Rimuove eventuali link utilizzo all'oggetto risulta visibile solo se l'impostazione save.as.enable.prune di wt.properties è configurata su true (default).
• Non è possibile rimuovere un singolo utilizzo di una parte nella struttura, se per essa sono presenti altri utilizzi. Al contrario, l'eliminazione viene applicata a tutti i nodi nella struttura in cui vengono utilizzate queste parti.
• Alcuni utilizzi della parte possono tuttavia rimanere nella struttura di salvataggio con nome, ad esempio mediante l'azione delle opzioni della barra degli strumenti indicate di seguito.
Azione
|
Risultato
|
Azione di raccolta Rimuovi oggetti selezionati |
Rimuove l'oggetto selezionato dalla tabella Salva con nome. Come conseguenza della conferma dell'azione Salva con nome, nella nuova struttura viene utilizzato l'oggetto originale e non l'oggetto salvato con nome.
|
Azione di raccolta Esclude gli oggetti selezionati |
Utilizzata per contrassegnare l'oggetto per l'esclusione dall'azione Salva con nome, lasciando l'oggetto nella tabella Salva con nome. Come conseguenza della conferma dell'azione Salva con nome, nella nuova struttura viene utilizzato l'oggetto originale e non l'oggetto salvato con nome.
|
Azione Salva con nome Riutilizza |
Contrassegna l'oggetto selezionato per il riutilizzo dell'oggetto originale nella struttura di salvataggio con nome. Se l'oggetto è un assieme, vengono riutilizzati anche tutti i relativi componenti originali.
|
Caso di utilizzo di esempio
L'esempio semplificato riportato di seguito illustra il funzionamento di Rimuove eventuali link utilizzo all'oggetto.
Si consideri l'assieme indicato di seguito, che utilizza due componenti di livello principale come componenti in due sottoassiemi.
L'avvio dell'azione Salva con nome per Top1ASM genera l'elenco riportato di seguito nella pagina Salva con nome.
Modificando la vista da Come elenco a Come struttura, viene visualizzato l'elenco riportato di seguito.
Dopo aver contrassegnato l'assieme MidLevel1 per il riutilizzo, l'utente seleziona l'oggetto Component1, direttamente sotto Top1ASM. Vengono automaticamente selezionati anche tutti gli altri casi d'impiego di Component1. L'utente fa quindi clic su
Rimuove eventuali link utilizzo all'oggetto (
).
Vengono contrassegnati per la rimozione tutti i casi d'impiego di Component1.
Quando viene confermata l'azione Salva con nome, vengono rimossi i casi d'impiego di Component1 direttamente sotto l'oggetto Top1ASM_NEW1 e nell'oggetto MidLevel2_New1 salvati con nome. Tuttavia, poiché nella nuova struttura viene riutilizzato MidLevel1, vengono riutilizzati anche i relativi componenti figlio, anziché i nuovi oggetti salvati con nome. Il risultato genera la struttura indicata di seguito.