Impostazione di una posizione
È possibile utilizzare la finestra Imposta posizione per impostare una posizione (un contesto e un posizione della cartella) per un oggetto durante la creazione o il Check-In iniziale dell'oggetto.
* 
Per cambiare il contesto di un oggetto dopo il Check-In in Windchill, è necessario utilizzare l'azione Sposta. Le modifiche alle posizioni apportate in Windchill non vengono visualizzate nel browser di Arbortext.
La finestra Posizione include le seguenti funzioni:
I campi Contesto e Cartella per specificare un contesto e una posizione
Un campo relativo alla stringa della posizione in cui viene visualizzato in modo dinamico il percorso della cartella corrente
Un gruppo di azioni di navigazione, come descritto nella tabella riportata di seguito.
Azione
Descrizione
Posizione precedente
Ripristina la visualizzazione precedente della schermata della posizione. Se si seleziona questa azione, i campi relativi al contesto, alla posizione e alla stringa della posizione di cartella mostrano i valori visualizzati nella schermata precedente.
Livello superiore
Passa da un livello di cartelle inferiore al livello immediatamente superiore. Se si seleziona questa azione, la finestra viene aggiornata in modo da visualizzare il livello di cartelle immediatamente superiore e la stringa della posizione di cartella di tale livello.
Crea nuova cartella
Crea una nuova cartella al livello attivo corrente.
Hot Link
Apre un elenco di collegamenti ipertestuali (URL salvati dalla tabella Blocco note di Windchill). Sono elencati solo i collegamenti ipertestuali che rappresentano una posizione di cartella in un prodotto, in una libreria o in un contesto di progetto valido.
Aggiungi agli Hot Link
Aggiunge la cartella selezionata all'elenco dei collegamenti ipertestuali.
Per selezionare una posizione di contesto/cartella, attenersi a una o più procedure tra quelle riportate di seguito (è possibile combinare più procedure):
Per spostarsi su una posizione in base al contesto:
a. Selezionare un contesto dal menu Contesto. Le posizioni di cartella di primo livello relative al contesto vengono visualizzate nel campo di tipo elenco Posizione.
b. Selezionare una posizione di cartella dal campo di tipo elenco Cartella. Fare clic su Aperto per spostarsi sul livello immediatamente inferiore. Nell'elenco viene visualizzato il livello successivo di cartelle e la posizione attualmente specificata viene visualizzata nel campo relativo alla stringa della posizione.
c. Se necessario, fare clic sull'icona Posizione precedente , sull'icona Livello superiore o sull'icona Crea nuova cartella per passare a una posizione Preferita.
d. Fare clic su OK. Il contesto e la posizione specificati vengono impostati per l'oggetto.
Per selezionare una posizione utilizzando una posizione Hot Link salvata, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. Fare clic sull'icona Hot Link . L'elenco Posizione visualizza i collegamenti ipertestuali corrispondenti a posizioni di cartella.
b. Spostarsi nella struttura di cartelle degli Hot Link in base alle proprie necessità.
c. Fare clic su OK. Il contesto e la posizione specificati vengono impostati per l'oggetto.
Durante l'esplorazione è possibile salvare una posizione nell'elenco di Hot Link del Blocco note facendo clic sull'icona Aggiungi agli Hot Link .
È stato utile?