Oggetti delle regole aziendali
Esistono tre oggetti delle regole aziendali.
BusinessRuleSet - Configurazione di persistenza utilizzata per spostarsi nell'insieme persistente di regole aziendali di convalida per un contesto. Tale configurazione può essere ignorata a livello di contesto.
BusinessRule - Informazioni sulla regola da eseguire. A ciascuna regola possono essere associati requisiti di configurazione univoci. Il selettore viene mappato alla classe effettiva di convalida della regola implementata.
BusinessRuleLink - Link binario oggetto-a-oggetto contenente i riferimenti a BusinessRuleSet e BusinessRule. Ogni elemento BusinessRuleSet è associato a un elemento BusinessRule mediante BusinessRuleLink.
Ogni oggetto regola aziendale dispone di un set di attributi:
BusinessRuleSet
uniqueKey, name, description, enabled, overridable
BusinessRule
uniqueKey, name, description, configs, enabled
BusinessRuleLink
blockNumber
Attributo
Obbligatorio?
Tipo
Descrizione
uniqueKey
Stringa
Chiave univoca per un determinato contesto.
La stringa può contenere al massimo 256 caratteri.
name
Stringa
Chiave risorsa localizzata che descrive il nome dell'oggetto.
La stringa può contenere al massimo 256 caratteri.
description
No
Stringa
Breve descrizione localizzata dell'oggetto della regola aziendale.
La stringa può contenere al massimo 4000 caratteri.
configs
No
Coppia nome-valore
Informazioni che possono essere utilizzate per configurare le variazioni per una regola aziendale specificata. È possibile eventualmente definire uno o più elementi nell'attributo configs.
Ciascun attributo configs può contenere più configurazioni di coppie nome-valore.
enabled
No
Booleano
Indica la possibilità di configurare l'esecuzione dell'oggetto della regola aziendale. Quando il valore è false, l'oggetto regola aziendale viene ignorato. Viene utilizzato il successivo oggetto attivato disponibile nella ricerca gerarchica del contesto.
overridable
No
Booleano
Indica se un'istanza della regola aziendale del contesto di livello inferiore può ignorare una regola definita a un livello superiore. Se il valore è false, viene utilizzata l'istanza della regola aziendale del contesto di livello superiore.
blockNumber
No
Intero
Indica l'ordine di esecuzione delle regole. È possibile configurare più regole sullo stesso elemento blockNumber, ma non sussiste alcuna garanzia in merito all'ordine. Un valore pari a 1 indica la prima regola da eseguire all'interno dell'insieme di regole aziendali.
È stato utile?