Nozioni di base > Gestione del lavoro > Gestione dei task > Pagina delle informazioni del task
Pagina delle informazioni del task
Un task è un oggetto di lavoro assegnato a un utente per il completamento.
La pagina delle informazioni del task è un punto di raccolta per le informazioni correlate al task. Per accedere alla pagina delle informazioni di un task, è possibile fare clic sul nome del task o sull'icona delle informazioni nella tabella Task.
Dalla pagina delle informazioni è possibile eseguire azioni per un task, nonché visualizzare gli attributi dell'oggetto ed eventuali informazioni correlate.
* 
Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche oppure sul pulsante Completa task per salvare le modifiche e inviare l'input.
Per una panoramica sulla funzionalità della pagina delle informazioni, vedere Pagine delle informazioni e Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
Azioni
Le pagine delle informazioni contengono un elenco di azioni applicabili in un menu nell'angolo superiore sinistro della pagina. Vedere Azioni comuni per un elenco delle azioni comuni disponibili in Windchill. La disponibilità di queste azioni dipende dallo stato del task e dai permessi di accesso di cui si dispone. Per ulteriori informazioni sugli indicatori di stato, vedere Stato dell'oggetto.
È possibile che le azioni seguenti siano di particolare interesse per questo oggetto.
Azione
Descrizione
Accetta
Consente di assumersi la responsabilità di esecuzione del task.
Assegna risorse
Visualizza la finestra Assegna risorse, in cui è possibile cercare le risorse esistenti o creare una nuova risorsa da associare all'oggetto.
Elimina risultato finale
Rimuove il risultato finale dal database Windchill.
Discussioni
Visualizza la tabella Discussioni, in cui è possibile utilizzare le discussioni esistenti e creare nuove discussioni.
Modifica scadenza
Visualizza la finestra Modifica data di scadenza, in cui è possibile modificare la scadenza.
Inserisci attività sotto
Visualizza la finestra Nuova attività, in cui è possibile definire una nuova attività, che viene quindi visualizzata sotto l'oggetto selezionato.
Apri assistente task
Avvia l'Assistente task, che consente di inserire commenti e completare il task.
Nuovo risultato finale
Crea un nuovo risultato finale. Per ulteriori informazioni, vedere la guida accessibile dalla finestra Nuovo risultato finale.
Blocco note
Visualizza la tabella Blocco note, in cui è possibile utilizzare i blocchi note esistenti e creare nuovi blocchi note.
Riassegna
Assegna il task a un altro utente.
Verifica lavoro
Visualizza la finestra Verifica lavoro, in cui è possibile immettere la percentuale o le ore di lavoro completate per il task selezionato.
Schede
Nella pagina delle informazioni del task possono essere disponibili le schede descritte di seguito. È possibile personalizzare le schede visualizzate nella pagina delle informazioni di ogni oggetto in modo da visualizzare le informazioni più utili. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
* 
è possibile che gli amministratori abbiano modificato le schede che l'utente può visualizzare.
Scheda
Descrizione
Dettagli
La scheda Dettagli consente di visualizzare gli attributi del task. Per completare il task, utilizzare il campo Commenti e gli altri campi modificabili. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche oppure sul pulsante Completa task per salvare le modifiche e inviare l'input.
Vedere Attributi di un oggetto per un elenco degli attributi comuni disponibili in Windchill. È possibile che gli attributi riportati di seguito siano di particolare interesse per i task.
Oggetto - L'identificatore del task include l'icona, il tipo di oggetto e il nome dell'oggetto, incluso un link all'oggetto.
Istruzioni - Descrizione degli elementi obbligatori per soddisfare il task.
Processo - Nome del processo di workflow, incluso un link al processo in Gestione dei processi di workflow.
Iniziatore processo - Nome dell'utente che ha avviato il processo. Fare clic sul nome dell'autore processo per inviare un nuovo messaggio e-mail nel proprio client di posta, ad esempio Microsoft Outlook, indirizzato all'utente specificato.
Processo avviato il - Data in cui è stato avviato il processo di workflow per il task specifico.
Assegnatario - Utente che dovrebbe completare il task. Fare clic sul nome dell'assegnatario per inviare un nuovo messaggio e-mail nel proprio client di posta, ad esempio Microsoft Outlook, indirizzato all'utente specificato.
Ruolo - Ruolo di default dell'assegnatario.
Priorità - Importanza relativa assegnata al processo, immessa quando il processo di workflow è stato avviato.
Scadenza - Data entro cui deve essere completato il task.
Stato - Stato del task.
Correlati
La scheda Correlati include le tabelle descritte di seguito.
Stato del processo
Cronologia task
Blocco note
Discussioni
Imposta partecipanti
La scheda Imposta partecipanti include la tabella Imposta partecipanti.
Attività ad hoc
La scheda Attività ad hoc include la tabella Attività ad hoc ed è disponibile quando l'attività è di tipo ad hoc.
Vista modello
La scheda Vista modello viene visualizzata se l'amministratore ha impostato la preferenza Workflow > Utilizzare il modello di modulo task per generare la pagina dettagli task. La scheda include le stesse tabelle della scheda Correlato, ma anche i campi per il completamento del task.
È stato utile?