Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Oggetti di modifica correlati autorizzati tramite accordi
Oggetti di modifica correlati autorizzati tramite accordi
Durante la creazione o la modifica di un accordo, è possibile specificare eventuali tipi di oggetti di modifica che verranno autorizzati tramite l'accordo. Questi oggetti di modifica non devono essere aggiunti come oggetti autorizzati dell'accordo e non devono essere compresi nel campo di applicazione dell'accordo. Per accedere a un oggetto di modifica non esplicitamente aggiunto a un accordo attivo:
Per gli accordi standard, l'oggetto deve essere correlato a uno degli oggetti autorizzati dell'accordo. Per gli accordi basati sul contesto, l'oggetto deve essere correlato a uno degli oggetti nello stesso contesto dell'accordo.
L'oggetto deve essere del tipo specificato come tipo di modifica correlato autorizzato.
L'oggetto deve trovarsi in uno degli Stati del ciclo di vita autorizzati.
L'oggetto deve disporre dello stesso tipo di accordo configurato per i valori dell'etichetta di sicurezza come tipo di accordo applicato all'oggetto autorizzato correlato.
Il partecipante deve essere un partecipante autorizzato per l'accordo.
Il partecipante deve disporre dei permessi di controllo d'accesso appropriati per l'oggetto.
L'oggetto autorizzato al quale l'oggetto è correlato deve poter essere modificato.
Per includere oggetti di modifica associati ad altri oggetti autorizzati, utilizzare il passaggio Modifiche correlate autorizzate. Ad esempio, se un oggetto di modifica è associato a un oggetto autorizzato mentre l'accordo è attivo e l'oggetto di modifica soddisfa i suddetti criteri, i partecipanti autorizzati sono in grado di accedere all'oggetto di modifica e il gestore accordi non deve aggiungere l'oggetto di modifica all'elenco di oggetti autorizzati. Gli oggetti di modifica possono essere ancora aggiunti in modo esplicito come oggetti autorizzati per un accordo.
Se una notifica di modifica è aggiunta come tipo di modifica correlato autorizzato e soddisfa i suddetti criteri, l'autorizzazione può essere estesa a tutti i task di modifica correlati, anche se non sono associati all'oggetto autorizzato dell'accordo. Per accedere al task di modifica correlato:
Il partecipante deve essere un partecipante autorizzato per i valori dell'etichetta di sicurezza applicati al task di modifica o il task di modifica viene visualizzato come (Informazioni protette).
Il task di modifica deve disporre dello stesso tipo di accordo configurato per i valori dell'etichetta di sicurezza come tipo di accordo applicato all'oggetto autorizzato dell'accordo e alla notifica di modifica.
Il partecipante deve disporre dei permessi di controllo d'accesso appropriati per il task di modifica, nonché per la notifica di modifica.
Se il task di modifica correlato non soddisfa i suddetti criteri, il task di modifica viene visualizzato come (Informazioni protette). Se una notifica di modifica viene aggiunta in modo esplicito come oggetto autorizzato per l'accordo, viene autorizzata solo la notifica di modifica. L'autorizzazione non è estesa ai task di modifica correlati quando viene aggiunta in modo esplicito una notifica di modifica.
* 
Se un utente modifica l'elenco degli oggetti interessati per un oggetto di modifica, è possibile rimuovere uno degli oggetti autorizzati e, pertanto, è possibile che un partecipante autorizzato non sia in grado di accedere all'oggetto di modifica correlato. Allo stesso modo, se un utente associa un oggetto autorizzato dell'accordo a un oggetto di modifica che soddisfa i criteri elencati in precedenza, un partecipante autorizzato per l'accordo sarà in grado di accedere all'oggetto di modifica correlato.
È stato utile?