Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Revisioni di oggetti autorizzate tramite gli accordi
Revisioni di oggetti autorizzate tramite gli accordi
* 
L'azione Modifica revisioni autorizzate è disponibile solo per gli accordi standard. Gli accordi basati sul contesto autorizzano tutte le revisioni di un oggetto che si trova nello stesso contesto dell'accordo e che ha lo stato del ciclo di vita appropriato.
Un accordo standard si applica alla revisione o all'intervallo di revisioni per un oggetto autorizzato, come specificato nella colonna Revisioni autorizzate. Lo stesso oggetto autorizzato può disporre di più revisioni autorizzate singole specificate e fino a un intervallo di revisioni. Un singolo oggetto autorizzato non può disporre di più di un intervallo di revisioni. Ad esempio, l'oggetto 1 dispone di revisioni da A a E. Un gestore accordi può associare la singola revisione A, nonché l'intervallo di revisioni da C a E. L'oggetto 1 non può essere autorizzato per l'intervallo di revisioni da A a B e quello da D e E.
Per default, viene autorizzata la revisione dell'oggetto selezionato inizialmente. L'utente può autorizzare tutte le revisioni, una revisione specifica o un intervallo di revisioni mediante l'azione di modifica delle revisioni autorizzate . Nell'elenco seguente vengono forniti esempi di ogni tipo di intervallo di revisioni. Utilizzare le procedure descritte di seguito per selezionare le revisioni autorizzate per un singolo oggetto o più oggetti.
Per autorizzare tutte le revisioni correnti e future, selezionare Iniziale per la revisione iniziale e Più recente per la revisione finale. Queste opzioni delle revisioni sono disponibili durante la modifica di singoli oggetti o più oggetti. La selezione viene visualizzata nella tabella Oggetti autorizzati come Da iniziale a ultima.
Per autorizzare una revisione specifica o una revisione di variante, selezionare la revisione durante l'aggiunta dell'oggetto all'accordo. Le singole revisioni vengono visualizzate nella tabella Oggetti autorizzati come singola revisione o revisione di variante. Ad esempio, D-1. Le revisioni di variante non sono disponibili dagli elenchi a discesa delle revisioni iniziali o finali.
Per autorizzare una revisione specifica, selezionarla per la revisione iniziale e per quella finale. Ad esempio, per autorizzare la revisione B, selezionare B per la revisione iniziale e per quella finale. Questa azione è disponibile solo durante la modifica di singoli oggetti. Viene visualizzata nella tabella Oggetti autorizzati come B.
Per autorizzare un intervallo di revisioni, selezionare una revisione specifica per la revisione iniziale e una revisione più recente per la revisione finale. Ad esempio, per autorizzare le revisioni da C a E, selezionare C per la revisione iniziale ed E per quella finale. Questa azione è disponibile solo durante la modifica di singoli oggetti. Viene visualizzata nella tabella Oggetti autorizzati come da C a E. Gli intervalli di revisioni includono qualsiasi revisione di variante disponibile per le revisioni all'interno dell'intervallo. Ad esempio, se D-1 esiste nell'esempio riportato in precedenza, sarebbe autorizzato poiché rientra nell'intervallo di revisioni da C a E.
Utilizzare l'azione di modifica revisioni autorizzate a livello di tabella o di riga per selezionare una revisione o un intervallo di revisioni diverso per un oggetto autorizzato. Se si desidera aggiornare diversi oggetti, selezionare gli oggetti nella tabella Oggetti autorizzati e fare clic sull'azione Modifica revisioni autorizzate nella parte superiore della tabella.
* 
Se la serie di versioni per un oggetto autorizzato viene modificata, l'oggetto non sarà compreso nel campo di applicazione. Per consentire nuovamente l'accesso all'oggetto, rimuovere l'oggetto dalla tabella degli oggetti autorizzati, aggiungere nuovamente l'oggetto all'accordo e specificare l'intervallo di revisioni autorizzate appropriato in base alla serie di versioni aggiornate.
Modifica revisioni autorizzate (oggetto singolo)
Se l'utente seleziona un singolo oggetto e fa clic sull'icona di modifica delle revisioni autorizzate a livello di riga o di tabella, viene visualizzata la finestra Modifica revisioni autorizzate. Per default, viene autorizzata la revisione dell'oggetto selezionato inizialmente.
Per selezionare una revisione iniziale, utilizzare una delle opzioni riportate di seguito.
Revisione specifica: è possibile selezionare una revisione specifica in due modi.
Iniziale: autorizza la prima revisione dell'oggetto in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati. Se una revisione precedente dell'oggetto viene aggiornata in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati, viene autorizzata la revisione precedente. Ad esempio, se lo stato Rilasciato è autorizzato e la revisione C è impostata su Rilasciato, ma B è impostata su In esame, viene autorizzata la revisione C. Se B viene spostato su Rilasciato, viene autorizzata la revisione B.
Livello di revisione: autorizza la revisione indicata nell'elenco. Ad esempio, se un oggetto dispone di revisioni da A a E e la revisione C viene selezionata per la revisione iniziale, l'autorizzazione inizia con la revisione C se la revisione C si trova in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati selezionati. Se la revisione C non si trova in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati selezionati, viene autorizzata la revisione successiva nello stato del ciclo di vita appropriato purché la revisione finale sia successiva a C.
Data: autorizza la revisione più recente dell'oggetto in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati alla data selezionata. La data di revisione iniziale deve essere uguale o antecedente alla data di revisione finale e non può essere una data futura.
* 
Se la data selezionata non dispone di una revisione valida in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati selezionati, è necessario selezionare una data diversa o scegliere un livello di revisione specifico prima di completare l'azione.
Per selezionare una revisione finale, utilizzare una delle opzioni riportate di seguito.
Revisione specifica: è possibile selezionare una revisione specifica in due modi.
Più recente: autorizza la revisione più recente dell'oggetto in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati, incluse le revisioni create in futuro. Se una revisione più recente viene spostata su un uno stato del ciclo di vita autorizzato, verrà autorizzata la revisione più recente. Ad esempio, se lo stato Rilasciato è autorizzato e la revisione B è impostata su Rilasciato, ma C è impostata su In esame, verrà autorizzata la revisione B. Se C viene spostato su Rilasciato, verrà autorizzata la revisione C.
Livello di revisione: autorizza la revisione indicata nell'elenco a discesa. Ad esempio, se un oggetto dispone di revisioni da A a E e la revisione D viene selezionata per la revisione finale, l'autorizzazione terminerà con la revisione D se la revisione D si trova in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati selezionati. Se la revisione D non si trova in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati selezionati, viene autorizzata la revisione più recente antecedente a D in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati. Le revisioni finali devono essere successive a quelle iniziali nella sequenza di revisione. Nell'esempio, se la revisione iniziale fosse C, la revisione finale potrebbe non essere B.
Data: autorizza la revisione più recente dell'oggetto in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati alla data selezionata. La data di revisione finale deve essere uguale o successiva alla data di revisione iniziale e non può essere una data futura.
* 
Se la data selezionata non dispone di una revisione valida in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati selezionati, è necessario selezionare una data diversa o scegliere un livello di revisione specifico prima di completare l'azione.
Modifica revisioni autorizzate (più oggetti)
Quando si selezionano più oggetti e si fa clic sull'icona Modifica revisioni autorizzate a livello di tabella, viene visualizzata la finestra Modifica revisioni autorizzate. Per default, sia le revisioni iniziali sia le revisioni finali vengono impostate su Nessuna modifica.
Per selezionare una revisione iniziale, utilizzare una delle opzioni riportate di seguito.
Iniziale: autorizza la prima revisione dell'oggetto in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati. Se una revisione precedente dell'oggetto viene aggiornata in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati, verrà autorizzata la revisione precedente. Ad esempio, se lo stato Rilasciato è autorizzato e la revisione C è impostata su Rilasciato, ma B è impostata su In esame, verrà autorizzata la revisione C. Se B viene spostato su Rilasciato, verrà autorizzata la revisione B.
Data: autorizza la revisione più recente dell'oggetto in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati alla data selezionata. La data di revisione iniziale deve essere uguale o antecedente alla data di revisione finale e non può essere una data futura.
* 
Se la data selezionata non dispone di una revisione valida per uno o più oggetti, l'azione verrà completata. Gli oggetti senza revisioni valide presenteranno un errore nella colonna Stato autorizzazione a indicare che è necessario un intervallo di revisioni valide. Selezionare una data diversa o scegliere un intervallo di revisioni specifico da autorizzare. Tutti gli oggetti devono disporre di un intervallo di revisioni valide prima che l'accordo possa essere creato o aggiornato. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Oggetti autorizzati.
Per selezionare una revisione finale, utilizzare una delle opzioni riportate di seguito.
Più recente: autorizza la revisione più recente dell'oggetto in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati, incluse le revisioni create in futuro. Se una revisione più recente viene spostata su un uno stato del ciclo di vita autorizzato, verrà autorizzata la revisione più recente. Ad esempio, se lo stato Rilasciato è autorizzato e la revisione B è impostata su Rilasciato, ma C è impostata su In esame, verrà autorizzata la revisione B. Se C viene spostato su Rilasciato, verrà autorizzata la revisione C.
Data: autorizza la revisione dell'oggetto in uno degli stati del ciclo di vita autorizzati alla data selezionata. La data di revisione finale deve essere uguale o successiva alla data di revisione iniziale e non può essere una data futura.
* 
Se la data selezionata non dispone di una revisione valida per uno o più oggetti, l'azione verrà completata. Gli oggetti senza revisioni valide presenteranno un errore nella colonna Stato autorizzazione a indicare che è necessario un intervallo di revisioni valide. Selezionare una data diversa o scegliere un intervallo di revisioni specifico da autorizzare. Tutti gli oggetti devono disporre di un intervallo di revisioni valide prima che l'accordo possa essere creato o aggiornato. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Oggetti autorizzati.
È stato utile?