Creazione della struttura CAD dalla struttura parte
È possibile utilizzare un'operazione di creazione inversa per ricostruire una struttura di documenti CAD in base a modifiche apportate alla struttura parte correlata.
Una definizione di operazione viene eseguita mediante una delle seguenti azioni disponibili nella barra degli strumenti della finestra Confronta parte con documento CAD.
Azione
|
Descrizione
|
Crea struttura CAD a un livello |
Genera la struttura di documenti CAD per le parti dell'assieme selezionate.
|
Crea struttura CAD multilivello |
Crea la struttura di documenti CAD per le parti dell'assieme selezionate e per i sottoassiemi utilizzati dalle parti selezionate.
|
|
• Confrontare prima la struttura di documenti CAD con la struttura di parti per verificare che la struttura di parti modificata sia corretta e che sia stato impostato lo stato di creazione appropriato. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dello stato di creazione.
• Se è stato modificato il link di utilizzo parte di Windchill, è possibile scegliere di aggiornare il link di utilizzo dei documenti CAD durante il processo di creazione della struttura CAD. Questo comportamento è supportato solo per i documenti CAD creati mediante CATIA V5, NX e PTC Creo (versione 2 e successive). Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento dei link di utilizzo dei documenti CAD.
|
Per eseguire un'operazione di creazione inversa, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionare l'assieme da creare e fare clic sull'icona
Confronta nella barra degli strumenti
Struttura nella pagina delle informazioni di una parte.
2. Selezionare
Confronta con struttura CAD dal menu a discesa. La finestra
Confronta parte con documento CAD viene visualizzata in modalità casi d'impiego. In altre parole, la finestra visualizza una riga per ogni caso d'impiego utilizzato nell'assieme.
| È necessario effettuare il Check-In delle parti e selezionare un workspace quando l'operazione Confronta parte con documento CAD viene avviata per utilizzare le azioni di creazione. |
3. Esaminare il confronto tra la struttura parte e la struttura documento CAD e modificare di conseguenza lo stato di creazione.
a. La colonna Stato creazione nel riquadro della struttura delle parti sulla sinistra mostra le parti già integrate nella struttura dei documenti CAD (Stato creazione corrisponde a Completato), le parti che verranno ignorate dal processo di creazione (Stato creazione corrisponde a Escluso) e le parti che verranno utilizzate per creare la struttura dei documenti CAD equivalente (Stato creazione corrisponde a Da creare).
b. Se necessario, modificare lo stato di creazione nella finestra di confronto selezionando un caso d'impiego e scegliendo l'azione
Imposta per creazione nel menu di scelta rapida.
4. Selezionare l'assieme da creare nella struttura delle parti sul lato sinistro della finestra Confronta parte con documento CAD.
5. Fare clic sull'icona
Crea una struttura CAD a un livello o sull'icona
Crea una struttura CAD multilivello .
La struttura parte viene aggiornata e lo stato di creazione viene modificato nei casi d'impiego selezionati per la creazione. Le parti precedentemente etichettate Da creare presentano ora uno stato di creazione Completato. I casi d'impiego omessi dal processo di creazione mantengono lo stato di creazione Escluso.