Parti con attributi speciali
È necessario tenere in considerazione speciali attributi parte che modificano l'aspetto o il comportamento di una parte in strutture CAD e di parti. I valori degli attributi vengono assegnati alle parti a livello di programmazione o possono essere immessi durante la creazione o l'aggiornamento di una parte in Windchill.
Modalità assieme
L'attributo Modalità assieme identifica se una parte è un assieme o un componente. Il valore di questo attributo può essere impostato su uno dei valori descritti di seguito.
Separabile - La parte è un assieme che può essere disassemblato senza essere distrutto. Ad esempio, un assieme meccanico assemblato con chiusure rimovibili, quali viti.
Inseparabile - La parte è un assieme che, una volta assemblato, non può essere disassemblato senza essere distrutto. Ad esempio, un assieme in metallo saldato.
Componente - Una parte che non dispone di parti figlio.
Configurabile
L'attributo Configurabile identifica una parte che presenta parti figlio che rappresentano progettazioni multiple che soddisfano le scelte o i parametri dell'opzione selezionata. Il valore di questo attributo può essere impostato su uno dei valori descritti di seguito.
- La parte viene utilizzata per organizzare una o più implementazioni di strutture di prodotto facoltative che supportano una specifica funzionalità del prodotto.
No - La parte è fissa. Non dispone di implementazioni di strutture di prodotto facoltative.
Variante - Una variante è una struttura di parte, derivata da una parte configurabile (che potrebbe utilizzare una logica di selezione avanzata e opzioni basate su elenco) che usa il processo di configurazione. Una variante acquisisce l'implementazione desiderata da una varietà di implementazioni possibili. In sostanza è il prodotto finale del processo di configurazione della parte.
Parte di raccolta
L'attributo Parte di raccolta identifica una parte che non è fabbricata, ma è creata per facilitare la progettazione CAD, fungendo da "contenitore parte". Le parti di raccolta non vengono visualizzate nei report della struttura di prodotto, ad esempio una distinta base, e i relativi figli vengono raggruppati nell'assieme di livello superiore successivo nella struttura di prodotto. Il valore di questo attributo può essere impostato su o su No.
Elemento fittizio o phantom
L'attributo Elemento fittizio o phantom identifica una parte che non è fisicamente assemblata e memorizzata, ma è creata per facilitare il processo di produzione del prodotto, ad esempio una maschera di montaggio di saldatura. Il valore di questo attributo può essere impostato su o su No.
* 
L'attributo Elemento fittizio o phantom è disponibile solo quando Windchill MPMLink è installato.
Per ulteriori informazioni, vedere Attributi della parte.
È stato utile?