Modifica della quantità della parte
Spesso i componenti piccoli come i dispositivi di fissaggio vengono assemblati una sola volta, anche se vengono utilizzati più volte quando si assembla il prodotto. Questa operazione viene comunemente eseguita in assiemi di grandi dimensioni per creare un riferimento e migliorare le prestazioni di rendering nello strumento CAD eseguendo il rendering dei componenti piccoli una sola volta. In questo caso, è possibile modificare manualmente la quantità nella struttura parte. Per modificare la quantità di una parte in una struttura, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Nel riquadro della struttura o nella scheda Componenti selezionare la parte nella struttura di cui si desidera modificare la quantità.
2. Selezionare Modifica attributi utilizzo dalla barra degli strumenti.
Viene visualizzata la finestra Modifica attributi utilizzo.
3. Modificare il valore del campo Quantità impostandolo sul numero desiderato.
4. Fare clic su OK.
La quantità della parte viene aggiornata nella struttura.
* 
Per default, la quantità aggiuntiva non partecipa al processo di creazione. Se si desidera aggiungere i casi d'impiego aggiuntivi specificati alla struttura del documento CAD corrispondente, è necessario creare casi d'impiego per la nuova quantità e impostarne lo stato di creazione.
È stato utile?