Check-In assieme come parte (SOLIDWORKS)
È possibile effettuare il Check-In di un assieme (*.SLDASM o *.ASM) come parte (*.SLDPRT) in Windchill utilizzando l'azione Check-In assieme come parte.
Dalla barra multifunzione di SOLIDWORKS, fare clic su > per accedere all'azione.
Check-In assieme come parte consente di creare una nuova parte anche se l'assieme è bloccato o aperto in modalità Lightweight.
Il Check-In di un assieme come parte crea una relazione di origine e immagine tra l'assieme e la nuova parte creata in Windchill.
Regole di denominazione del file della nuova parte
Quando si utilizza Check-In assieme come parte, Windchill genera automaticamente un nome file per la nuova parte.
• Assieme SOLIDWORKS: il nome file della nuova parte corrisponde al nome file dell'assieme seguito da _SLDASM.SLDPRT.
Ad esempio, per un assieme denominato CylinderBlock.SLDASM, il nome file della nuova parte è CylinderBlock_SLDASM.SLDPRT.
• Assieme SOLIDWORKS con istanze di family table e configurazione non gestita attiva: il nome file della nuova parte include solo il nome generico.
Ad esempio, se il nome generico in un assieme è Retainer.SLDASM e il nome della relativa configurazione non gestita attiva è FT_Config3, il nome file della nuova parte sarà il seguente: FT_Retainer_SLDASM.SLDPRT.
• Assieme SOLIDWORKS con istanze di family table e configurazione gestita attiva: il nome file della nuova parte include il nome della configurazione gestita insieme al nome generico.
Ad esempio, se il nome generico in un assieme è Retainer.SLDASM e il nome della relativa configurazione gestita attiva è FT_Config3, il nome file della nuova parte sarà il seguente: FT_Config3_FT_Retainer_SLDASM.SLDPRT.
Limitazioni dell'utilizzo dell'azione Check-In assieme come parte.
• L'azione Check-In assieme come parte è applicabile solo agli assiemi non modificati e sottoposti a Check-In in Windchill.
• Non è possibile effettuare il Check-In di un assieme come parte se i relativi componenti figlio vengono modificati, neanche se l'assieme non è modificato.
• Tutti i caratteri non supportati nel nome file della configurazione dell'assieme vengono sostituiti con un carattere di sottolineatura (_).
• Anche quando la preferenza Include generic name with instance è impostata su Yes, il simbolo @ viene comunque sostituito con un carattere di sottolineatura (_).