Utilizzo dell'utilità Gestione eventi
Molte delle transazioni tra Creo Parametric e un server Windchill vengono eseguite in modo asincrono. Ciò consente di avviare un'operazione, quale Check-In o Carica, e continuare a lavorare in Creo Parametric durante l'esecuzione dell'operazione.
L'utilità Gestione eventi consente di esaminare i messaggi di log generati nelle sessioni di Creo Parametric o Windchill e di eseguire determinate azioni in base a tali messaggi. È possibile accedervi da Creo Parametric facendo clic sull'icona di stato della console sulla barra di stato. Selezionando > nell'interfaccia utente di Creo Parametric, è inoltre possibile accedere alla console di qualsiasi server a cui si è connessi. In un workspace è possibile accedere all'utilità Gestione eventi selezionando Gestione eventi dal menu Scegliere un'azione del workspace. In Windchill PDMLink e Windchill ProjectLink, è possibile anche accedervi selezionando > .
L'utilità Gestione eventi si avvia automaticamente nel caso di un tentativo di transazione non riuscito avviato dal workspace o dal sistema PDM. Nel caso di una transazione non riuscita avviata dall'interfaccia utente di Creo Parametric, viene visualizzata un'icona di stato del Gestore eventi sulla barra di stato di Creo Parametric.
L'utilità Gestione eventi è particolarmente utile durante le transazioni con elevate quantità di oggetti o durante l'utilizzo in ambienti multi-server, in quanto consente di accedere a informazioni specifiche di un server.
L'utilità Gestione eventi consiste di tre finestre collegate tra loro che consentono di visualizzare, ottenere informazioni e risolvere i conflitti che si verificano nelle transazioni PDM. Le tre pagine sono Gestione eventi, Informazioni sull'evento e Gestione conflitti.