Impostazione dei dati della tabella per le presentazioni a enti normativi
È possibile personalizzare la visualizzazione dei dati della tabella per la presentazione a enti normativi da > > . Il tipo Dati tabella è disponibile nel riquadro di navigazione della finestra Gestisci tipi. Per default, il tipo Dati tabella padre non è istanziabile. PTC consiglia di creare sottotipi istanziabili in modo che sia possibile selezionarli durante la modifica di una presentazione a enti normativi. La scheda Imposta dati tabella e le relative azioni della barra degli strumenti della finestra Modifica presentazione a enti normativi vengono visualizzate soltanto se la regola di associazione è attivata per il tipo che si desidera utilizzare e il tipo è impostato su Sì per la proprietà Istanziabile. Un utente può modificare i dati della tabella esistenti solo se è attivata la regola di associazione pertinente. Tutti i sottotipi istanziabili dei dati della tabella per una presentazione a enti normativi vengono visualizzati nell'elenco a discesa Tipo durante la creazione dei dati della tabella.
Passi per impostare i dati della tabella
Per creare un sottotipo di Dati tabella, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su Dati tabella per aprire la pagina delle informazioni sul tipo di dati della tabella.
2. Nella parte superiore sinistra della pagina fare clic su > . Viene visualizzata la finestra Nuovo sottotipo.
3. Specificare un nome interno e selezionare un valore per l'attributo Istanziabile. Impostare Istanziabile su Sì per visualizzare questo sottotipo nell'interfaccia utente di Windchill per la modifica di una presentazione a enti normativi. Facoltativamente, specificare valori per altri attributi.
4. Fare clic su OK per tornare alla pagina delle informazioni sul tipo di Dati tabella.
5. Nella parte superiore sinistra della pagina fare clic su > per modificare il sottotipo.
6. Aggiungere le informazioni per i dati della tabella nelle seguenti schede in base alle esigenze:
◦ Scheda
Attributi - Creare gli attributi come tipi globali. Gli attributi sono disponibili per l'utilizzo dall'azione
in
Imposta dati tabella.
◦ Scheda Layout - Creare un layout per i dati della tabella e aggiungere gli attributi richiesti al layout.
È possibile utilizzare un layout creato per i dati della tabella padre o creare un layout per i dati della tabella di un sottotipo. Per un sottotipo che utilizza il layout ereditato, tutte le informazioni vengono ereditate dal layout padre al layout del sottotipo. Selezionare il tipo di schermata Layout dati tabella per visualizzare gli attributi per i dati della tabella nel riquadro Attributi disponibili. Specificare un nome e selezionare i tipi di schermata riportati di seguito per creare un layout.
▪ Crea nuovo e Modifica - Creare un layout per modificare i dati della tabella dalla finestra Modifica presentazione a enti normativi.
▪ Tipo di schermata Layout dati tabella - Creare un layout che visualizza gli attributi nella colonna Dati della tabella Dettagli dati tabella. PTC consiglia di elencare tutti gli attributi in un'unica colonna del layout Layout dati tabella.
◦ Scheda Attributi a catena - Facoltativo. Selezionare attributi a catena.
7. Fare clic su Fine. Il sottotipo viene visualizzato al di sotto del tipo padre nel riquadro Gestisci tipi.
Regole di associazione per i dati della tabella
È possibile utilizzare regole di associazione per configurare le relazioni tra i dati della tabella e i tipi di presentazione a enti normativi. Le regole di associazione definiscono le relazioni durante il collegamento di oggetti Regulatory Master nella scheda Imposta dati tabella della finestra Modifica presentazione a enti normativi. La scheda Imposta dati tabella e le relative azioni della barra degli strumenti della finestra Modifica presentazione a enti normativi vengono visualizzate soltanto se la regola di associazione è attivata per il tipo che si desidera utilizzare e il tipo è impostato su Sì per la proprietà Istanziabile. Un utente può modificare i dati della tabella esistenti solo se è attivata la regola di associazione pertinente.
La cardinalità supportata per i dati della tabella è 1:1 o 1:molti.
Gli amministratori di siti e organizzazioni possono creare, modificare e visualizzare le regole di associazione utilizzando la tabella
Regole di associazione. Per ulteriori informazioni sulla tabella delle regole di associazione, vedere
Tabella Regole di associazione.
Per informazioni sulla definizione delle regole di associazione, vedere
Definizione di regole di associazione.