Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione siti > Utilizzo del sito > Amministrazione delle viste tabella del sito
Amministrazione delle viste tabella del sito
Come amministratore del sito, è possibile modificare le viste tabella visualizzate nell'elenco a discesa della vista delle tabelle di Windchill. Le viste tabella determinano la modalità di visualizzazione delle informazioni nella tabella, ad esempio, le colonne visualizzate e l'ordine.
Per iniziare, accedere a una tabella e visualizzare un elenco di viste tabella pronte all'uso nel contesto del sito e selezionare Personalizza dall'elenco a discesa Vista. Viene visualizzata la seguente tabella:
Le viste di cui l'autore è Amministratore sono viste pubblicate e l'amministratore del contesto in cui tali viste sono state pubblicate può procedere alla modifica o all'eliminazione. Le viste tabella create da Sistema, ad esempio da Tutti, possono essere modificate dall'amministratore di sito ma non possono essere eliminate.
Quando si crea una nuova vista utilizzando l'icona della nuova vista , a seconda dei diritti di accesso di cui si dispone, è possibile condividere la vista con tutti gli utenti, i membri dell'organizzazione o i membri di un contesto selezionando la casella di controllo Condividi con. Se la casella di controllo non è selezionata, la vista tabella è visibile solo all'utente. Questa casella di controllo è disponibile anche quando si modifica una vista. Per ulteriori informazioni sulla condivisione della vista tabella con diversi tipi di utenti, vedere Condivisione di viste tabella.
Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle viste tabella e Creazione e modifica di nuove viste tabella. Per le viste tabella sono inoltre disponibili le azioni Salva e Salva con nome. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio delle viste tabella.
* 
Per un esempio dettagliato di aggiunta di un alias dell'attributo a un tipo e di inclusione di tale attributo in una vista tabella condivisa con tutti gli utenti del sito, vedere
Gli utenti possono inoltre creare tabelle, quindi modificare e salvare le viste create.
È stato utile?