Creazione e aggiornamento di illustrazioni dell'elenco parti
Questi processi descrivono la procedura per creare e aggiornare le illustrazioni dall'Editor elenco parti. Sono supportate per le illustrazioni create per Creo Illustrate 4.2 o versioni successive o Arbortext IsoDraw 7.3 M110 o versioni successive. Per informazioni sull'utilizzo di Creo Illustrate, vedere Creo Illustrate Help Center.
Per creare un'illustrazione di elenco parti, Windchill crea innanzitutto un documento della struttura dell'elenco parti, che è una rappresentazione .pvz dell'elenco parti utilizzata da Creo Illustrate per creare l'illustrazione. Creo Illustrate utilizza questo input per creare un documento Creo Illustrate (.c3di). Il documento di origine .c3di viene modificato utilizzando Creo Illustrate. Quando il documento modificato è pronto per l'uso, l'illustrazione viene pubblicata come altro documento .pvz che può essere visualizzato in linea o pubblicato come .pdf.
L'azione Nuova illustrazione crea il documento della struttura e il documento .c3di, e apre Creo Illustrate per la modifica del documento .c3di.
Se si modificano i dati della distinta base o l'elenco parti, l'azione Aggiorna illustrazione viene utilizzata per aprire Creo Illustrate e includere gli aggiornamenti nel file .c3di.
Creare un'illustrazione
Prima di iniziare a creare un'illustrazione, decidere se disporre dell'accesso all'oggetto di origine dell'illustrazione (documenti dinamici di immagine o GDD). Per default, questo processo nasconde i GDD. Per renderli disponibili, specificare una cartella di output per il contenitore corrente con la preferenza Service Parts > Posizione cartella origine illustrazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle preferenze servizio.
Per creare un'illustrazione e aggiungerla all'elenco parti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella scheda Struttura dell'Editor elenco parti selezionare il nodo radice dell'elenco parti da illustrare.
2. Dal menu di scelta rapida scegliere Oggetti correlati > Nuova illustrazione.
L'azione è inoltre disponibile nel menu a discesa Illustrazione dell'insieme di azioni Oggetti correlati.
L'azione è disponibile per gli utenti con permessi di creazione per le illustrazioni dell'elenco parti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuova illustrazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Nuova illustrazione.
3. Nella scheda Imposta attributi definire gli attributi obbligatori riportati di seguito.
Modello - Selezionare Creo Illustrate o IsoDraw
Nome
Posizione - Posizione in cui si desidera salvare la nuova illustrazione
4. Fare clic su Avanti per passare alla scheda Imposta filtro.
In alternativa, fare clic su Fine per creare l'illustrazione con il filtro corrente applicato e aggiungerla all'elenco parti.
5. Nella scheda Imposta filtro configurare il filtro del contenuto che si desidera applicare. La finestra di dialogo visualizza il filtro di default corrente impostato per l'Editor elenco parti, se non si apportano modifiche in questa posizione.
Per impostare il filtro, sono disponibili due opzioni.
Selezionare un filtro salvato dall'elenco Filtri salvati
Definire una nuova configurazione di filtro basata sulle impostazioni Specifica di configurazione, Filtro opzioni, Filtro attributi ed Effettività servizio in base alle esigenze.
La preferenza Service Parts Propaga filtro a parti di livello inferiore della rappresentazione dell'elenco specifica se il filtro deve essere applicato solo alle parti di livello superiore o deve essere trasmessa ai livelli inferiori dell'elenco parti.
Per ulteriori informazioni, vedere Filtraggio della visualizzazione delle parti.
6. Fare clic su Fine. L'illustrazione viene creata, sottoposta a Check-In e aggiunta all'elenco parti.
L'illustrazione viene visualizzata in Creo Illustrate o Arbortext IsoDraw. Se necessario, ora è possibile completare il lavoro sull'illustrazione, ad esempio gestione di figure, animazioni, callout e così via in Creo Illustrate Help Center.
Quando si salva l'illustrazione in Creo Illustrate, viene salvata nuovamente nel repository di Windchill.
Se la preferenza Posizione cartella origine illustrazione dispone di un valore per il contenitore corrente, l'oggetto di origine dell'illustrazione (documenti dinamici di immagine/GDD) viene generato nella posizione specificata.
* 
Questo processo utilizza il modello di illustrazione disponibile per il sito. Chiedere all'amministratore di aggiornare il modello con una versione personalizzata, se necessario.
Aggiornare un'illustrazione esistente
Per aggiornare un'illustrazione esistente in un elenco parti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nell'elenco parti selezionare l'illustrazione da aggiornare.
2. Dal menu di scelta rapida scegliere Oggetti correlati > Aggiorna illustrazione.
L'azione è inoltre disponibile nel menu a discesa Illustrazione dell'insieme di azioni Oggetti correlati.
L'azione è disponibile per gli utenti con permessi di aggiornamento per le illustrazioni dell'elenco parti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiorna illustrazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiorna illustrazione.
3. Nella scheda Imposta filtro specificare se utilizzare i criteri di navigazione o filtro esistenti oppure se definirne di nuovi.
La finestra di dialogo visualizza i criteri di navigazione e filtro applicati per la versione corrente dell'illustrazione.
4. Fare clic su Fine. L'illustrazione viene aggiornata e sottoposta a Check-In. Rimane nell'elenco parti.
L'illustrazione viene visualizzata in Creo Illustrate o Arbortext IsoDraw. È ora possibile completare il lavoro sull'illustrazione, se necessario.
È stato utile?