Accesso ai permessi del team
Quando si gestisce il controllo d'accesso di
un oggetto, è possibile visualizzare i gruppi di sistema associati al team del
contesto e le impostazioni dei permessi relative ad ogni gruppo.
Quando si gestisce la protezione per più oggetti, è possibile visualizzare anche i gruppi di sistema associati al team completo, ma le impostazioni dei permessi non vengono comunque visualizzate, poiché ogni oggetto potrebbe disporre di impostazioni specifiche. Per consultare le impostazioni dei permessi, è necessario selezionare un unico oggetto da gestire.
Per visualizzare i gruppi di sistema associati ai componenti del team definiti per il contesto corrente, selezionare Permessi d'accesso team dall'elenco a discesa Vista nella tabella Accesso. I gruppi vengono elencati nella colonna Partecipante. Per ulteriori informazioni sui gruppi visualizzati, vedere .
Se si sceglie di visualizzare i gruppi di sistema come partecipanti quando si gestisce il controllo d'accesso di un oggetto, è possibile determinare i permessi impostati per ogni gruppo, poiché i permessi corrispondenti vengono visualizzati nella colonna Permessi, con i permessi concessi selezionati. È possibile quindi apportare modifiche ai permessi impostati per l'oggetto. Se ad esempio esiste un gruppo Consulente che attualmente dispone del permesso di lettura per un documento e si desidera che tutti gli utenti a cui è assegnato tale ruolo siano in grado di visualizzare e scaricare un documento specifico, è possibile attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Individuare il documento e selezionare l'azione Modifica controllo di accesso.
Viene visualizzata la pagina Modifica controllo di accesso.
2. Dall'elenco a discesa Vista nella tabella Accesso selezionare Permessi d'accesso team.
La tabella viene aggiornata in modo da mostrare i gruppi di sistema associati al team nella colonna Partecipante.
3. Nella colonna Permessi della riga relativa al gruppo Consulente selezionare la casella di controllo che precede il permesso Scaricamento per impostarlo.
Se non è possibile modificare l'impostazione di un permesso specifico, la casella di controllo che lo precede risulta disattivata.
4. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra.
In alternativa, fare clic su Applica per salvare le modifiche e tenere aperta la finestra in modo da poter apportare ulteriori modifiche.
Argomenti correlati