Assegnazione di code ai gruppi
L'assegnazione di gruppi a code e quindi di tali gruppi a diversi method server consente di distribuire il carico di lavoro della coda tra diversi server.
|
Se si dispone di un solo method server, tutte le code vengono elaborate tramite quest'ultimo. In questo caso, non è necessario assegnare code ai gruppi.
|
Per default, le code non vengono assegnate ai gruppi. Windchill mantiene tutte le code in un gruppo interno denominato Default.
Se l'ambiente Windchill è costituito da più server in background e si desidera assegnare l'elaborazione della coda a specifici method server in background, effettuare i task descritti di seguito.
1. Decidere dove si desidera che venga elaborata ciascuna coda. Determina il numero di gruppi della coda. Quindi selezionare un nome per ogni gruppo.
|
Quando si configurano gruppi in un cluster Windchill, è possibile utilizzare il nome host locale come nome del gruppo.
|
2. Assegnare ogni coda a un gruppo.
|
Le code non assegnate a un gruppo specifico appartengono al gruppo Default.
|
Per assegnare una coda a un gruppo, specificare il nome del gruppo nel campo Gruppo durante il completamento dei seguenti task:
Inoltre, è possibile assegnare code ai gruppi impostando manualmente wt.queue.Le proprietà [nome_coda] al nome del gruppo, dove [nome_coda] è il nome della coda.
3. Assegnare ogni gruppo a uno o più method server in background.
Assegnare solo un gruppo a più method server in background quando si richiede disponibilità elevata per l'elaborazione della coda. Vedere
High Availability Queue Processing.
È necessario assegnare il gruppo Default a un method server in background. Questa operazione avviene perché le code che non sono state esplicitamente assegnate a un gruppo si trovano nel gruppo Default.
|
Se un gruppo non è stato assegnato a un method server, gli elementi delle code assegnati al gruppo non vengono eseguiti.
|
Per assegnare gruppi, specificare la proprietà wt.queue.queueGroup nel comando di avvio per il method server in background.