Gestione di parti di ricambio
È possibile che una parte di ricambio venga utilizzata al posto della parte specificata dal progettista. Esistono due tipi di parti di ricambio:
Alternative - Possono essere utilizzate in qualsiasi assieme dove è utilizzata la parte specificata. È possibile che le alternative vengano definite a senso univoco o a doppio senso.
Ad esempio, un bullone di grado 5 da 1/4" x 20 può essere utilizzato in qualsiasi assieme per cui è specificato un bullone di grado 2 da 1/4" x 20. Tuttavia è possibile che il bullone di grado 2 non possa venire utilizzato al posto di un bullone di grado 5 perché potrebbe non essere abbastanza forte. Il bullone di grado 5 è un'alternativa a senso univoco al bullone di grado 2. Se il bullone di grado 2 può essere utilizzato anche al posto di un bullone di grado 5, la relazione viene descritta come un'alternativa a doppio senso. Per ulteriori informazioni sulla definizione di parti alternative, vedere Definizione di parti alternative.
Sostituzioni - È possibile che una parte venga utilizzata al posto della parte specificata in un assieme specifico.
Nell'esempio precedente, un bullone di grado 2 da 1/4" x 20 può essere utilizzato al posto di un bullone di grado 5 da 1/4" x 20 in un assieme specifico in cui l'extra forza del bullone non è fondamentale. Il bullone di grado 2 è una sostituzione del bullone di grado 5 nell'assieme specificato. Per ulteriori informazioni sulla definizione di una parte di sostituzione, vedere Definizione di parti di sostituzione.
* 
Si notino le seguenti informazioni sulla gestione delle parti di ricambio.
È possibile mostrare e nascondere le parti di ricambio nella struttura, ma non è richiesto per completare le azioni Sostituisci. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di informazioni correlate in una struttura.
Se la parte padre non è nello stato di Check-Out, quando si seleziona un'azione Sostituisci, ne viene eseguito il Check-Out. È necessario effettuare il Check-In della parte manualmente per confermare la modifica.
Considerare le opzioni riportate di seguito per la sostituzione di una parte.
Azione
Descrizione
Sostituisci con alternativa/sostituzione
Apre una finestra nella quale vengono visualizzate le parti alternative e di sostituzione definite per la parte corrente. Selezionare una parte e fare clic su OK.
* 
Con la sostituzione, la parte figlio originale diventa la sostituzione della nuova parte figlio.
Sostituisci con esistente
Apre una finestra in cui è possibile selezionare una parte esistente da utilizzare come ricambio. Utilizzare questa azione per parti che non sono definite come ricambio (alternativa o sostitutiva) per la parte selezionata.
* 
Questa azione è simile a un'azione esistente di rimozione e inserimento. Non crea una relazione di sostituzione.
Sostituisci con nuovo
Apre la finestra Nuova parte in cui è possibile creare la parte da inserire nella struttura in sostituzione della parte selezionata.
* 
Questa azione è simile a una nuova azione di rimozione e inserimento. Non crea una relazione di sostituzione.
È stato utile?