Selezione di gruppi
Per selezionare dei gruppi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la scheda Gruppi.
2. Inserire i gruppi nella tabella. Selezionare un singolo servizio di elenco utenti dall'elenco a discesa Servizio per visualizzare solo i gruppi di tale servizio oppure selezionare Tutti per visualizzare tutti i gruppi indipendentemente dal servizio.
Per limitare il numero di gruppi visualizzati nella tabella,attenersi alla procedura indicata di seguito.
◦ Per visualizzare nella tabella un gruppo specifico, immetterne il nome nel campo Nome gruppo, quindi fare clic su Trova.
Nel nome è possibile inserire i caratteri jolly * e %. Viene eseguita la ricerca dei servizi specificati e i risultati corrispondenti vengono visualizzati nella tabella.
◦ Per visualizzare nella tabella tutti i gruppi del servizio selezionato, lasciare vuoto il campo Nome gruppo e fare clic su Trova.
I gruppi visualizzati dipendono anche dal contesto da cui è stata avviata l'utilità Amministrazione regole.
3. Nella tabella dei gruppi, selezionare un gruppo da aggiungere alla tabella Utente/gruppo/ruolo selezionato e fare clic su Aggiungi. Per le regole di notifica, fare clic su Aggiungi tutto per aggiungere tutti i gruppi visualizzati.
Per identificare un gruppo specifico in un insieme di gruppi con lo stesso nome, è possibile fare riferimento alle informazioni contenute nella colonna Qualificatore e nell'elenco a discesa Servizio.
◦ Se il gruppo elencato è un gruppo di sistema creato e gestito internamente, la colonna Qualificatore contiene uno dei valori descritti di seguito.
▪ Per i gruppi di team condivisi, la colonna Qualificatore contiene il nome del team condiviso.
▪ Per tutti gli altri gruppi di sistema, la colonna Qualificatore contiene il nome del contesto in cui è stato creato il gruppo.
I gruppi di sistema specificati di seguito vengono gestiti in contesti di organizzazione.
▪ Il gruppo Tutti i membri partecipanti contiene tutti i gruppi di membri del team per ognuno dei contesti di applicazione assegnati a un contesto di organizzazione.
▪ Il gruppo Org rappresenta i membri dell'organizzazione corrente definiti nel partecipante associato al contesto di organizzazione corrente.
▪ I gruppi a cui è assegnato un nome di organizzazione sono gruppi contenenti membri di un'organizzazione inclusi in uno specifico team condiviso. Il qualificatore per questo tipo di gruppo è il nome del team condiviso. Se l'utilità Amministrazione regole è stata avviata da un contesto di applicazione, questo tipo di gruppo è presente anche nella scheda Gruppi. I gruppi del contesto di applicazione ai quali è assegnato un nome di organizzazione sono gruppi di team di contesto a cui è associato un qualificatore del contesto e un nome di team di contesto. Per ulteriori informazioni, vedere
Ruoli e gruppi.
▪ I gruppi di creatori del contesto di applicazione, che includono AUTORE LIBRERIA, AUTORE PRODOTTO e AUTORE PROGETTO.
Per ulteriori informazioni sui gruppi di sistema associati ai team di contesto, vedere
Ruoli e gruppi.
◦ Se il gruppo elencato è un gruppo che risiede in un servizio di elenco utenti, ovvero è un gruppo definito dall'utente, nella colonna Qualificatore viene specificato il nome distinto del partecipante memorizzato nel servizio di elenco utenti identificato nell'elenco a discesa Servizio.
4. Per le regole di controllo di accesso, selezionare Utente/gruppo/ruolo selezionato o Tutti tranne utente/gruppo/ruolo selezionato. Per default è selezionato Utente/gruppo/ruolo selezionato.
Per rimuovere un gruppo, selezionare Rimuovi. Per le regole di notifica, fare clic su Rimuovi tutto per rimuovere tutti i gruppi.