Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Amministrazione regole > Regole di notifica > Proprietà della configurazione delle notifiche
Proprietà della configurazione delle notifiche
Il file wt.properties include la proprietà wt.notify.subscriptionConfigFiles. Questa proprietà contiene tutti i file di configurazione della sottoscrizione supportati e il relativo percorso. Il file di default è disponibile all'indirizzo
<Windchill>/codebase/wt/notify/subscriptionConfig.xml
* 
La modifica del file subscriptionConfig.xml non è consigliata.
L'XML specificato nel file contiene le sezioni riportate di seguito.
Eventi del tipo
In questa sezione sono elencati tutti gli eventi che il responsabile delle regole di notifica deve sottoscrivere e rilevare.
Questa sezione è valida sia per le regole di notifica sia per gli eventi che vengono visualizzati come opzioni per gli utenti quando si crea una nuova sottoscrizione.
Eventi della categoria
Questa sezione è applicabile solo alle sottoscrizioni dell'utente ed elenca gli eventi associati a ciascuna categoria di sottoscrizione. Le categorie comprendono uno o più eventi e forniscono un modo per raggruppare gli eventi correlati per semplificare l'interfaccia utente di sottoscrizione.
Ogni categoria include le informazioni riportate di seguito.
Nome risorsa - Il percorso del resource bundle.
Tipo di sottoscrizione - Specifica se la categoria associata è per una sottoscrizione basata su oggetto o una sottoscrizione basata su contesto. Il valore può essere Object o Context. Se il tipo di sottoscrizione non è specificato, la categoria associata è valida sia per le sottoscrizioni basate su oggetto sia per le sottoscrizioni basate su contesto.
Se la sottoscrizione non è per il tipo specificato, la categoria determinata non è visualizzata. Ad esempio, se un utente effettua la sottoscrizione a un documento specifico (ovvero una sottoscrizione basata su oggetto) e la categoria NEW_OBJECT ha la variabile Context impostata come tipo di sottoscrizione, NEW_OBJECT non è visualizzato come categoria di evento disponibile.
Tipo di esclusione - Specifica quali tipi di oggetto sono esclusi dalla categoria di eventi. Include i tipi con una relazione padre/figlio con il tipo di oggetto specificato.
Tipo sostitutivo - Specifica i tipi di oggetto a cui si applica la categoria di eventi. Se per una categoria si specificano uno o più valori di tipo sostitutivo, la categoria viene visualizzata solo per gli oggetti dei tipi per le sottoscrizioni basate su oggetto e viene visualizzata solo se uno di tali tipi è selezionato per le sottoscrizioni basate su contesto.
Se non viene specificato alcun valore, i tipi di oggetto associati a una categoria vengono determinati dalla configurazione Eventi del tipo e da eventuali altre configurazioni esistenti nella sezione Eventi della categoria.
Evento migrato nella categoria - Questa sezione viene utilizzata se il sistema viene aggiornato. Durante l'aggiornamento del sistema, tutti gli eventi di sottoscrizione specificati vengono convertiti in categorie di sottoscrizione.
È stato utile?