Attivazione di un utente eliminato
È possibile che in alcuni casi sia necessario riattivare utenti precedentemente eliminati, ad esempio un lavoratore a contratto che torna in azienda dopo un periodo di assenza. Per attivare un utente esistente eliminato, utilizzare l'utilità da riga di comando EnableDisabledUser. Prima di eseguire questa utilità, verificare che l'utente che si desidera riattivare sia ancora presente nel database LDAP. L'utilità EnableDisabledUser ripristina un oggetto utente in Windchill solo se esiste una voce LDAP corrispondente, ma non ripristina la voce LDAP. Se la voce utente corrispondente nel database LDAP è stata eliminata, tale voce deve essere ripristinata prima di utilizzare l'utilità. L'utilità consente di ripristinare i permessi di controllo d'accesso dell'utente eliminato, gli oggetti di proprietà e l'appartenenza al team di cui l'utente è membro diretto di un ruolo. L'utilità non ripristina altri tipi di appartenenza al gruppo o al team. Solo un amministratore di sito può eseguire questa utilità.
windchill wt.org.EnableDisabledUsers -queryCriteria=<query criteria> [-service=<service>] -user=<user> -password=<password>
* 
L'utilità wt.org.EnableDisabledUsers non crea di nuovo lo schedario personale di un utente se è stato eliminato. Se è possibile che un utente eliminato venga successivamente attivato, è consigliabile non eliminare lo schedario personale dell'utente.
Per eseguire l'utilità wt.org.EnableDisabledUsers, utilizzare la procedura riportata di seguito.
1. Creare la voce LDAP. Verificare che l'ID utente nella voce LDAP corrisponda al nome utente che viene ripristinato in Windchill.
2. Eseguire l'utilità wt.org.EnableDisabledUsers con i criteri di interrogazione e il parametro opzionale di servizio descritti nella tabella riportata di seguito.
a. Ad esempio: windchillwt.org.EnableDisabledUsers "name='testuser004' orname='testuser005' orname='testuser006'" "service=com.ptc.ptcnet.Ldap"
Parametro della riga di comando
Descrizione
-queryCriteria=<criteri di interrogazione>
I criteri di ricerca del nome dell'utente che si desidera riattivare. Se si desidera riattivare più utenti è possibile utilizzare un carattere di carattere jolly, ad esempio *. Ad esempio, la ricerca "nome=giovanni*" restituisce tutte le voci di utente che iniziano con "Giovanni". La ricerca "nome=*" restituisce tutti gli utenti disattivati.
* 
Sebbene i caratteri jolly possono essere utilizzati per la ricerca di voci utente, è necessario prestare attenzione e assicurarsi che voci utente non desiderate vengano incluse nei risultati della ricerca.
-service=<nome servizio>
(Facoltativo) Il nome del servizio associato alla directory server in cui è presente l'utente.
Se il parametro service non viene specificato, Windchill esegue la ricerca dell'utente in tutti i server LDAP.
-user=<nome utente>
Il nome utente di un amministratore di sito autorizzato.
-password=<password utente>
La password utente di un amministratore di sito autorizzato.
Ad esempio, Giovanni è un appaltatore che è tornato presso l'azienda ABC dopo un'assenza. Prima di eseguire l'utilità, l'amministratore verifica che la voce utente di Giovanni sia ancora presente nel database LDAP. Se l'elemento della directory di Giovanni è stato eliminato, l'amministratore deve ripristinarlo prima di procedere.
Dopo la conferma che la voce LDAP di Giovanni è presente, l'amministratore esegue l'utilità dalla finestra della riga di comando.
windchill wt.org.EnableDisabledUsers -queryCriteria="name=joe" -service=com.abc.EnterpriseLdap -user=<administrator user ID> -password=<administrator password>
* 
Prima di utilizzare l'utilità EnableDisabledUser in un sistema attivo, eseguire l'utilità nel server test. Ciò consente di verificare che la configurazione del parametro della riga di comando è corretta e che i prerequisiti per l'esecuzione l'utilità sono stati soddisfatti. Si consiglia di eseguire la verifica dei risultati su un server test se si utilizzano i caratteri jolly per la ricerca di voci utente. Ciò consente di verificare la presenza di risultati imprevisti.
* 
In caso di ripristino di una voce LDAP, assicurarsi che il nome utente corrisponda esattamente al nome utente eliminato. Se le voci non corrispondono, viene creato un oggetto nuovo utente durante la sincronizzazione di Windchill con la directory server o quando si utilizza l'utilità EnableDisabledUser.
* 
Se si dispone di utenti di frequente disattivati e attivati, è possibile disattivare temporaneamente l'utente anziché eliminare l'utente da Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Disattivazione temporanea di un utente.
È stato utile?