Definizione delle espressioni avanzate
È possibile utilizzare le espressioni avanzate per definire la logica utilizzando scelte, operatori e funzioni. Per assegnare le espressioni avanzate a una parte o a un link di utilizzo di un modulo configurabile, utilizzare la finestra Assegna espressione avanzata.
* 
Se l'icona di commutazione è disponibile, è possibile alternare tra la finestra Assegna espressione di base e la finestra Assegna espressione avanzata.
Attenersi alla procedura riportata di seguito per definire le espressioni utilizzando la finestra Assegna espressione avanzata.
1. La finestra Assegna espressione avanzata mostra le espressioni attualmente assegnate. Ogni riga della tabella contiene una sottoespressione. Tutte le sottoespressioni specificano in modo cumulativo le condizioni che determinano se la parte è applicabile nella struttura di prodotto. Per default, le righe contenenti le sottoespressioni sono connesse dall'operatore logico OR. L'insieme di opzioni assegnato è indicato nella parte superiore della finestra.
2. Immettere un'espressione e la relativa descrizione.
3. Per aggiungere un'altra sottoespressione, fare clic su . Viene aggiunta una nuova riga alla tabella. Aggiungere altre espressioni in base alle necessità.
4. Al termine, fare clic su OK. Il sistema esegue le azioni indicate di seguito.
Verifica che le espressioni immesse siano corrette dal punto di vista sintattico.
Verifica che i nomi di scelta siano validi e che queste scelte siamo membri dell'insieme di opzioni assegnato.
Le espressioni assegnate possono essere visualizzate nella struttura della scheda Struttura e nella tabella Componenti aggiungendo la colonna appropriata alla tabella.
È stato utile?