Imposta attributi
Per allegare il contenuto principale e definire gli attributi descrittivi del modello di documento, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Specificare il tipo di origine da utilizzare per il contenuto principale del modello di documento selezionando un'opzione dall'elenco a discesa Origine contenuto principale. Di seguito sono indicate le opzioni disponibili.
Nessun contenuto
File locale
Link URL
Memorizzazione esterna
Se il contenuto principale non è necessario o si desidera aggiungerlo successivamente, è possibile selezionare Nessun contenuto.
Per tutte le altre opzioni del contenuto principale, vengono visualizzati campi di attributo aggiuntivi in base all'opzione selezionata. In questi casi, identificare ulteriormente il contenuto principale, come descritto nelle tabelle riportate di seguito.
* 
Tutte le opzioni disponibili nell'elenco a discesa Origine contenuto principale sono controllate dalle impostazioni delle preferenze. Ad esempio, se il contenuto principale è obbligatorio per il sito (determinato dall'impostazione della preferenza Allegati > Presenza contenuto principale obbligatoria), l'opzione Nessun contenuto non è disponibile.
File locale
Nome campo
Descrizione
Percorso file locale
Fare clic su Sfoglia per selezionare un file sul computer locale.
È inoltre possibile trascinare uno o più file nella finestra di azione per caricarli come allegati. Per ulteriori informazioni, vedere Trascinamento della selezione.
Nome file
Indica il nome del file selezionato.
Link URL
Nome campo
Descrizione
URL
Immettere il percorso a informazioni disponibili in un sito Web all'esterno di Windchill.
Etichetta URL
Immettere il nome da visualizzare per l'URL.
Memorizzazione esterna
Nome campo
Descrizione
Posizione di memorizzazione esterna
Immettere una descrizione per la posizione esterna in cui è memorizzato il contenuto principale, ad esempio un numero di edificio, uno schedario o una cassaforte. Ad esempio, Edificio 5, sala 1214, schedario C, cassetto 2.
Etichetta memorizzazione esterna
Immettere l'etichetta per il contenuto nella posizione di memorizzazione esterna. Ad esempio, Spese per operazione 0577.
2. Definire gli attributi descrittivi per il modello di documento (diverso dal contenuto principale), utilizzando i campi illustrati di seguito, disponibili nella tabella Attributi.
Tabella Attributi
Nome campo
Descrizione
Nome
Immettere un nome per il modello di documento, composto da un massimo di 160 caratteri. Il nome del modello deve essere univoco nel contesto corrente. Se è stato selezionato un file come contenuto principale, il nome del documento viene generato automaticamente in base al nome del file. Questo nome può essere comunque modificato.
Numero
Immettere un numero univoco per identificare il modello di documento.
* 
A seconda della configurazione della soluzione Windchill, è possibile che questo campo sia già precompletato con un valore e che sia modificabile.
Descrizione
Immettere una descrizione del modello di documento composta da un massimo di 4000 caratteri.
Posizione
Fare clic su Seleziona cartella automaticamente o Seleziona cartella.
Seleziona cartella automaticamente determina la cartella del modello di documento in base alle regole di inizializzazione dell'oggetto per il contesto.
Seleziona cartella consente di selezionare il percorso di cartella per la creazione del documento. L'elenco contiene il nome della cartella in cui è stata avviata l'azione Nuovo modello documento nonché quello delle relative sottocartelle.
* 
La visualizzazione di questo campo dipende dall'impostazione della soluzione Windchill.
Modello del ciclo di vita
Se questo campo viene visualizzato, selezionare dall'elenco a discesa il modello di ciclo di vita che si desidera utilizzare per questo modello di documento.
* 
A seconda della configurazione della soluzione Windchill, è possibile che questo campo sia già precompletato con un valore e che sia modificabile.
Modello team
Se questo campo viene visualizzato, selezionare dall'elenco a discesa il modello di team che si desidera utilizzare per questo modello di documento.
* 
A seconda della configurazione della soluzione Windchill, è possibile che questo campo sia già precompletato con un valore e che sia modificabile.
* 
Se per il sito sono stati creati attributi aggiuntivi relativi al tipo di modello di documento selezionato, è possibile che durante questa procedura vengano visualizzati campi aggiuntivi. Immettere i valori appropriati nei campi visualizzati.
3. Selezionare la casella di controllo Attivato per consentire ad altri utenti di utilizzare il modello di documento durante la creazione di documenti. Deselezionare la casella di controllo Attivato se non si desidera rendere pubblico il modello, in modo che non venga visualizzato nell'elenco a discesa dei modelli disponibili per la creazione di documenti a partire da un modello. Questa casella di controllo è selezionata per default.
Utilizzare questa casella di controllo insieme alle azioni Mostra e Nascondi per filtrare la visibilità del modello.
È stato utile?