Esempio di algoritmo di logica condizionale
Il seguente codice XML di esempio consente di specificare algoritmi di logica condizionale per impostare schemi di numerazione diversi in base a un attributo specifico di un tipo di oggetto wt.part.WTPart.
<AttributeValues objType="wt.part.WTPart">
<AttrValue id="number"
algorithm="com.ptc.windchill.enterprise.revisionControlled.server.impl.NumberGenerator">
<Value algorithm="wt.rule.algorithm.BooleanBranch">
<Value algorithm=" wt.rule.algorithm.StringInListTest ">
<Attr id="Existing_Attribute"/>
<Arg>A</Arg>
<Arg>B</Arg>
<Arg>C</Arg>
<Arg>D</Arg>
<Arg>E</Arg>
<Arg>F</Arg>
</Value>
<Arg>{GEN:wt.enterprise.SequenceGenerator:WTPARTID_seq:10:0}</Arg>
<Arg>{GEN:wt.enterprise.SequenceGenerator:WTPARTID_seq:5:0}</Arg>
</Value>

</AttrValue>
</AttributeValues>
In questo esempio, l'algoritmo StringInListTest viene utilizzato per testare se il valore dell'attributo della parte per " Existing_Attribute " è A, B, C, D, E o F. Se il valore dell'attributo della parte è presente nell'elenco, l'algoritmo restituisce TRUE; se non è presente nell'elenco, l'algoritmo restituisce FALSE.
Il valore restituito dall'algoritmo StringInListTest determina l'elemento Arg che viene utilizzato nell'algoritmo BooleanBranch.
Se il valore restituito è TRUE, viene utilizzato il primo elemento Arg, in questo caso {GEN:wt.enterprise.SequenceGenerator:WTPARTID_seq:10:0}.
Se il valore restituito è FALSE, viene utilizzato il secondo elemento Arg, in questo caso {GEN:wt.enterprise.SequenceGenerator:WTPARTID_seq:5:0}.
Per ulteriori esempi, scaricare le regole predefinite utilizzando l'azione Scarica dal menu di scelta rapida delle azioni nella tabella Regole di inizializzazione oggetto.
Per ulteriori spiegazioni relative alla sintassi richiesta durante l'utilizzo degli algoritmi di logica condizionale, vedere Algoritmi di logica condizionale.
È stato utile?