Stato dell'oggetto
Un attributo Stato viene visualizzato nella scheda Dettagli delle pagine delle informazioni dell'oggetto.
Sottoposto a Check-In - Non viene attualmente eseguita alcuna operazione relativa all'oggetto e si visualizza l'iterazione più recente.
Sottoposto a Check-Out - Un utente ha bloccato l'oggetto per la modifica.
Se un oggetto viene sottoposto a Check-Out, lo stato indica anche la versione in modifica visualizzata:
versione originale: la versione originale nasconde le modifiche iterative (azioni che richiedono un'operazione di Check-Out) finché l'oggetto non viene nuovamente sottoposto a Check-In
copia in modifica: le modifiche iterative vengono eseguite utilizzando la copia in modifica; questa versione viene visualizzata per default
Solo l'utente che ha sottoposto l'oggetto a Check-Out può visualizzare la versione Copia in modifica; tutti gli altri utenti visualizzano la versione precedente fino a quando l'oggetto non viene sottoposto a Check-In.
Ad esempio, la modifica degli attributi dell'oggetto è una modifica iterativa. Pertanto, se si desidera modificare il campo Descrizione per una parte, è necessario prima eseguire un'azione di Check-Out. Finché la parte rimane sottoposta a Check-Out dall'utente, la nuova descrizione è visibile nella scheda Dettagli quando si visualizza la versione Copia in modifica. Per visualizzare la descrizione così come appariva prima delle modifiche, fare clic sul link Vai a versione originale. Se un altro utente visita la pagina delle informazioni, la nuova descrizione non è visibile fino a quando non si effettua nuovamente il Check-In della parte.
Tuttavia, il contributo a una discussione in una pagina delle informazioni dell'oggetto non è una modifica iterativa. Pertanto, se si aggiunge un nuovo commento nella tabella Discussioni per la parte, il commento è visibile sia nella versione in modifica sia nella versione originale. Poiché non è necessario effettuare il Check-Out di un oggetto per aggiungerlo agli argomenti di discussione, l'azione non è collegata alla versione Copia in modifica. Di conseguenza, gli altri utenti possono visualizzare il commento indipendentemente dallo stato dell'oggetto.
Oltre all'attributo Stato, è possibile visualizzare gli indicatori riportati di seguito nelle pagine delle informazioni accanto al nome dell'oggetto o nelle righe della tabella per indicare le azioni specifiche.
Immagine
Stato
Descrizione
Sottoposto a Check-Out dall'utente
Indica che l'utente corrente ha sottoposto a Check-Out un'iterazione dell'oggetto. In altri termini, vi sta apportando delle modifiche per poi effettuare il Check-In di un'iterazione aggiornata dell'oggetto.
Iterazione sottoposta a Check-Out da un altro utente
Indica che un altro utente ha sottoposto a Check-Out un'iterazione dell'oggetto.
Un'altra iterazione è sottoposta a Check-Out dall'utente
Oltre ad aver eseguito il Check-Out di un'iterazione dell'oggetto, l'utente ha sottoposto a Check-Out un'altra iterazione dello stesso oggetto.
Sottoposto a Check-Out in un progetto
Indica che l'oggetto è stato sottoposto a Check-Out in un progetto dal sistema PDM, determinando la creazione di una versione dell'oggetto specifica del progetto. Gli oggetti sottoposti a Check-Out in un progetto possono essere comunque modificati nel sistema PDM. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio di dati tra contesti.
Sottoposto a Check-Out da PDM
Indica che l'oggetto è stato sottoposto a Check-Out in un progetto dal sistema PDM, ad esempio durante l'operazione di aggiunta al progetto. Gli oggetti sottoposti a Check-Out dal sistema PDM vengono bloccati nella posizione originale, mentre nel progetto viene creata una versione specifica dell'oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio di dati tra contesti.
Condiviso da PDM
Indica che l'oggetto è condiviso dal sistema PDM. Gli oggetti condivisi possono essere letti nel progetto e visualizzati dai membri di tale progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio di dati tra contesti.
Condiviso in progetto
Indica che l'oggetto è condiviso con un progetto. Quando un oggetto è condiviso in un progetto, il proprietario di tale oggetto può sempre modificarlo all'interno del sistema PDM. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio di dati tra contesti.
Parte obsoleta
Indica che la parte è stata sostituita da un'altra. Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica della sostituzione di parti.
Associato a una modifica
Indica che l'oggetto è associato a una modifica.
Modifica in sospeso
Indica che è stata proposta una modifica di una versione rilasciata dell'oggetto. L'indicatore di modifica in sospeso fornisce un'avvertenza anticipata per consentire una corretta pianificazione.
Modifica risultante
Indica che un oggetto risultante di una notifica di modifica è in uno stato del ciclo di vita specifico.
Posizionare il puntatore del mouse su un indicatore di stato della modifica per visualizzare un messaggio che descrive le condizioni dello stato di modifica.
Fare clic sull'indicatore di stato della modifica per visualizzare la pagina delle informazioni dell'oggetto.
Modifica non incorporata (solo per Windchill Aerospace & Defense)
Indica che per una versione specifica dell'oggetto sono state approvate delle modifiche che non sono state incorporate nei dati o nel contenuto associato. Se si posiziona il mouse su un indicatore di stato della modifica, viene visualizzato un messaggio che descrive le condizioni dello stato di modifica. Se si fa clic sull'indicatore di stato della modifica, viene visualizzata la pagina delle informazioni dell'oggetto.
Soluzione temporanea approvata
Indica che c'è una soluzione temporanea approvata per una versione specifica dell'oggetto.
Posizionare il puntatore del mouse su un indicatore di stato della modifica per visualizzare un messaggio che descrive le condizioni dello stato di modifica.
Fare clic sull'indicatore di stato della modifica per visualizzare la pagina delle informazioni dell'oggetto.
Discussione attiva
Indica che un utente ha aggiunto un argomento alla tabella Discussioni per l'oggetto specificato.
Partecipante eliminato (utente, gruppo oppure organizzazione)
Indica che un partecipante (utente, gruppo oppure organizzazione) è stato rimosso da Windchill. Questo stato può essere visualizzato nelle pagine delle informazioni degli utenti, dei gruppi o delle organizzazioni o in altre posizioni in cui un partecipante viene visualizzato in Windchill. Ad esempio, se l'utente che ha creato una parte è stato rimosso da Windchill, l'attributo Autore nella pagina delle informazioni della parte elenca il nome dell'utente eliminato nonché l'icona di stato per indicare che l'utente è stato eliminato.
Disconnesso dal servizio di elenco
Indica che un partecipante (utente, gruppo oppure organizzazione) è stato disconnesso dalla voce del servizio di elenco corrispondente. Questo stato può essere visualizzato nelle pagine delle informazioni degli utenti, dei gruppi o delle organizzazioni o in altre posizioni in cui un partecipante viene visualizzato in Windchill. Ad esempio, se l'utente che ha creato una parte è stato disconnesso da Windchill, l'attributo Autore nella pagina delle informazioni della parte elenca il nome dell'utente disconnesso nonché l'icona di stato per indicare che l'utente è stato disconnesso.
Utente in sospeso
Indica che un utente non è stato attivato in Windchill. Questo stato può essere visualizzato nelle pagine delle informazioni degli utenti, dei gruppi o delle organizzazioni o in altre posizioni in cui un partecipante viene visualizzato in Windchill. Ad esempio, un utente può essere aggiunto a un team di contesto tramite e-mail. Lo stato dell'utente è In sospeso finché un'azione non viene eseguita per attivare l'utente.
Utente replicato
Indica che un utente è stato importato in Windchill utilizzando la replica di contesto. Questo stato può essere visualizzato nelle pagine delle informazioni degli utenti, dei gruppi o delle organizzazioni o in altre posizioni in cui un partecipante viene visualizzato in Windchill. Spesso lo stato dell'utente viene visualizzato in relazione a un oggetto importato in Windchill.
L'etichetta di sicurezza ha effetto
Indica che all'oggetto sono stati applicati uno o più valori dell'etichetta di sicurezza. Le etichette di sicurezza limitano l'accesso solo ai partecipanti autorizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Etichette di sicurezza.
Bloccato da <blocco amministrativo>
Indica che l'oggetto è bloccato da un blocco amministrativo. Il valore del blocco amministrativo viene elencato nella descrizione comando. Ad esempio, se un oggetto è importato da un altro sistema Windchill come parte di una consegna del package, viene applicato il blocco amministrativo del package di progettazione. Per ulteriori informazioni, vedere Permessi di controllo d'accesso.
È stato utile?