Gruppi di azioni
I gruppi di azioni consentono ali utenti di eseguire azioni comuni direttamente dalla pagina
Home . L'utente può scegliere di aggiungere eventuali gruppi di azioni disponibili alla pagina
Home selezionando
Azioni dal menu
Personalizza. Se non sono presenti gruppi di azioni disponibili, l'opzione
Azioni non viene visualizzata nel menu. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del menu
Personalizza, vedere
Panoramica della home page.
| I gruppi di azioni sono disponibili solo quando è installato Windchill Risk and Reliability. |
Un gruppo di azioni include un elenco di oggetti su cui è possibile eseguire delle azioni e le azioni disponibili per essere eseguite sugli oggetti.
Gruppi di azioni
Selezionare un gruppo di azioni dall'elenco a discesa Azioni. Tutti gli elenchi di azioni disponibili sono inclusi nell'elenco, in un modo simile quello nella schermata riportata di seguito.
Oggetti
Un oggetto è l'elemento su cui si desidera eseguire un'azione. Per ogni oggetto, vengono visualizzati gli attributi Numero e Nome. A seconda della definizione del gruppo di azioni, gli oggetti possono includere tutti gli elementi a cui si ha accesso nel sistema o possono essere limitati ai tipi specifici di oggetti a cui l'utente ha accesso, quali i documenti o le parti.
L'elenco di oggetti è raggruppato in sezioni in base alle necessità. Le sezioni sono descritte di seguito.
◦ Selezione corrente: l'oggetto più recente selezionato per il gruppo di azioni, se presente.
◦ Aperti di recente: un elenco di oggetti aperti di recente che corrispondono alla definizione del gruppo di azioni, in base al link rapido
Aperti di recente della pagina
Home .
◦ Risultati della ricerca: un elenco di oggetti che soddisfano la definizione del gruppo di azioni. Se si immette del testo nel campo Oggetto, questa sezione visualizza i risultati con suggerimento automatico corrispondenti al testo immesso. è possibile utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly. È possibile visualizzare un massimo di cinquanta risultati della ricerca; se tale numero viene superato, viene visualizzato un messaggio nella parte inferiore dell'elenco.
Se una sezione non include contenuti, non viene visualizzata. Se non sono presenti oggetti attualmente disponibili per un determinato gruppo di azioni, nell'elenco degli oggetti viene visualizzato Nessun oggetto pertinente.
Azioni
Le azioni disponibili nel gruppo di azioni sono determinate dalla definizione del gruppo di azioni. Ad esempio, è possibile scegliere una parte specifica dall'elenco di oggetti e scegliere l'azione
Check-Out e modifica per effettuare il Check-Out e modificare la parte direttamente dalla pagina
Home . In alternativa, è possibile scegliere una cartella come oggetto e scegliere l'azione
Nuovo documento per creare un nuovo documento nella cartella.
Solo le azioni applicabili all'oggetto selezionato sono attive. Ad esempio, nella schermata che segue, poiché l'oggetto attualmente selezionato è già stato sottoposto a Check-Out, le azioni Check-In e Annulla Check-Out sono attive, mentre le azioni Check-Out e Check-Out e modifica non sono disponibili.
Se non esistono azioni disponibili per un determinato gruppo di azioni, viene visualizzato il messaggio Nessuna azione da visualizzare.