Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati > Best practice per l'utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati
Best practice per l'utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati
Le best practice riportate di seguito possono facilitare il processo di importazione o di esportazione.
Se vengono riscontrati errori di script, prendere in considerazione la modifica delle impostazioni ActiveX in Excel, attenendosi alla procedura riportata di seguito.
1. In Excel, selezionare File > Opzioni.
2. Selezionare Centro protezione nella finestra Opzioni di Excel, quindi fare clic su Impostazioni Centro protezione.
3. Selezionare Impostazioni ActiveX nella finestra Centro protezione, quindi selezionare Disattiva tutti i controlli senza notifica.
Prima dell'importazione, utilizzare l'azione Esporta foglio di calcolo importabile e utilizzare il foglio di calcolo esportato come modello per l'importazione. Durante l'esportazione, sono inclusi gli attributi di classificazione e quelli definiti per il sito.
Poiché l'azione Importa dal foglio di calcolo verifica solo la presenza del permesso di creazione, anche gli utenti che non dispongono del permesso di modifica o di revisione potrebbero modificare o eseguire la revisione di una parte o di un documento utilizzando l'azione Importa dal foglio di calcolo. Per evitare ciò, creare una regola di controllo d'accesso che nega il permesso Controllo completo (tutti) per il tipo di oggetto ImportJob in tutti gli stati del ciclo di vita in un dominio appropriato.
Prima di importare un foglio di calcolo, può essere utile esaminare fogli di calcolo di Excel di esempio. Sono disponibili i seguenti modelli di esempio:
* 
I file di Excel possono essere utilizzati con estensione XLS o XLSX.
da ptc.com:
* 
Include anche un esempio della nuova versione di vista, nonché parti produttore e fornitore.
Gli stessi file di importazione di esempio sono disponibili durante l'installazione nella seguente posizione:
http://<nomehost>:<porta>/<ApplWindchill>/examples/xls/part-import-template.xls
Ad esempio, il percorso potrebbe essere: http://nome_host/Windchill/examples/xls/…
http://<nomehost>:<porta>/<ApplWindchill>/examples/xls/bom-import-template.xls
http://<nomehost>:<porta>/<ApplWindchill>/examples/xls/axl-import-template.xls
http://<nomehost>:<porta>/<WindchillAppl>/examples/xls/document-import-template.xls
* 
l'URL dei fogli di calcolo di esempio può inoltre iniziare con https://. È anche possibile trovare i file sul server all'indirizzo <Windchill_loadpoint>/examples/xls/.
Quando si avvia la finestra Importa dal foglio di calcolo, considerare eventuali operazioni di importazione che creano baseline, documenti o parti che possono essere in esecuzione in background. L'eliminazione o l'aggiornamento di tali parti, documenti o baseline può determinare l'esito negativo dell'importazione.
Per tutte le celle del foglio di calcolo si consiglia di utilizzare il formato di testo. Ad esempio, se si sta importando un numero con zero iniziali, Excel elimina gli zero a meno che non si utilizzi il formato di testo.
Per impostare il formato delle celle, completare i passi descritti di seguito.
1. Selezionare un'intera colonna o riga o una cella specifica.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Formato celle.
Se un campo contiene un valore numerico, un glifo triangolare verde viene visualizzato nell'angolo superiore sinistro della cella. Se la cella contiene una combinazione di valori numerici e caratteri, ad esempio 123Testo, il glifo triangolare verde non è presente.
Quando si apportano modifiche agli indicatori di riferimento o ai numeri di riga, se in una riga un valore cambia in un valore utilizzato in una riga successiva, la modifica ha esito negativo. Questo succede perché la riga successiva che utilizza il valore non è stata modificata. La best practice per apportare modifiche di massa agli indicatori di riferimento o ai numeri di riga consiste nel caricare la struttura di prodotto senza gli indicatori di riferimento o i numeri di riga. In questo modo tutti gli indicatori di riferimento e i numeri di riga esistenti vengono eliminati dalla struttura di prodotto. È quindi possibile caricare nuovamente la struttura di prodotto con i nuovi valori.
È importante garantire che i valori immessi nei fogli di calcolo aderiscano ai requisiti e ai vincoli descritti negli argomenti seguenti:
È stato utile?