Aggiunta di una cartella
La cartella rappresenta la posizione di memorizzazione del file. Tutte le cartelle devono appartenere a un archivio.
Per aggiungere una nuova cartella dalla finestra Configurazione archivi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su o su File > Nuovo > Cartella per aprire la finestra Nuova cartella.
2. Nel campo Nome immettere un nome per la cartella. Il nome della cartella deve essere univoco. Il nome deve contenere solo lettere, numeri, trattino e i tratti di sottolineatura.
3. Selezionare un archivio dall'elenco Archivio.
Se la cartella è associata a un archivio per il quale è attivata la creazione automatica delle cartelle, viene creata una cartella radice tipo.
* 
Gli archivi per cui è attivata la creazione automatica delle cartelle devono disporre di una cartella radice. Quando il sistema crea le cartelle automaticamente, le inserisce nella cartella radice.
La creazione automatica delle cartelle è utile se si è impostato un numero massimo di file per cartella. Quando viene raggiunto il numero massimo di file, il sistema crea una nuova cartella nella cartella radice. La creazione automatica delle cartelle è attivata per default. È possibile attivare o disattivare questa opzione quando si aggiunge un nuovo archivio. Una volta che si è creato un archivio, questa opzione non può più essere modificata.
È possibile creare più cartelle radice. Quando lo spazio su disco in una cartella radice esaurisce, è necessario creare più cartelle radice. Il sistema decide quale cartella radice utilizzare in base alle sequenze delle cartelle radice.
4. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo Sola lettura e Attivata:
Se si seleziona la casella di controllo Sola lettura, la cartella non può essere utilizzata per memorizzare i file quando vengono caricati. Quando l'area di memoria del disco rappresentata dalla cartella è piena, la cartella viene automaticamente contrassegnata come di sola lettura.
Per consentire alla cartella di memorizzare i file di contenuto, selezionare la casella di controllo Attivata. L'associazione di una cartella a un host deve precedere l'attivazione, ovvero è necessario eseguirne il mount. Dopo il mount di una cartella è possibile selezionare la casella di controllo Attivata.
* 
È necessario eseguire il mount di tutte le cartelle su tutti gli host definiti per un sito. In caso contrario, un method server in esecuzione su un host senza mount non è in grado di accedere ai file di contenuto.
5. Fare clic su OK.
È stato utile?