Aggiunta di utenti ai gruppi Windchill Integration for MES e mappatura dei ruoli
Le attività dell'amministratore di Windchill Integration for MES possono comprendere la creazione di utenti di Windchill Integration for MES e la relativa aggiunta a determinati gruppi da associare a ruoli definiti, in modo da consentire la ricezione dei task e delle notifiche e-mail appropriate.
Durante il processo di installazione, Windchill Integration for MES crea due gruppi con controlli di accesso specifici. In questa fase viene inoltre creato un modello di team denominato Modello team ESI contenente due ruoli associati al workflow di Windchill Integration for MES. Questi due ruoli sono inizialmente assegnati al gruppo degli amministratori di Windchill PDMLink.
È tuttavia possibile assegnare gli utenti a diversi gruppi o associare i gruppi o i singoli utenti a determinati ruoli in funzione delle specifiche esigenze aziendali e infrastrutturali.
Prima di modificare queste impostazioni, è consigliabile acquisire una consolidata familiarità con team, gruppi, ruoli e partecipanti e le relative modalità di funzionamento.
* 
I ruoli specificati nel modello di team ESI possono essere definiti anche da un'istanza del team del business object da pubblicare. Gli utenti già associati a uno o più di questi ruoli conservano i rispettivi privilegi e qualsiasi utente definito con il modello di team ESI verrà ignorato. Se, ad esempio, l'utente A è stato assegnato al gruppo degli amministratori ESI dall'istanza del team di un business object e l'utente B viene associato allo stesso ruolo nel modello di team ESI, soltanto l'utente A disporrà dei privilegi associati a tale ruolo, mentre quelli assegnati all'utente B verranno ignorati.
Nella tabella riportata di seguito vengono elencati i gruppi Windchill Integration for MES, i ruoli del modello di team ESI associati e i permessi minimi necessari per ciascun ruolo.
Gruppo
Ruolo del modello di team ESI
Permessi minimi necessari
Amministratori ESI
Amm modifiche III
Possibilità di visualizzare tutte le transazioni di Windchill Integration for MES tramite l'interfaccia utente di Amministrazione transazioni ESI, accessibile dalla pagina Sito > Utilità in Windchill PDMLink.
Possibilità di visualizzare e assegnare target Windchill Integration for MES tramite la pagina delle proprietà dell'oggetto o la pagina dei dettagli in Windchill PDMLink.
Possibilità di visualizzare i task assegnati tramite notifiche e-mail, nonché accedendo a Windchill PDMLink.
* 
Per creare target Windchill Integration for MES o visualizzare tutte le transazioni Windchill Integration for MES tramite la scheda Sito, è necessario che il gruppo Amministratori ESI faccia parte anche del gruppo Amministratori sito.
Autori ESI
Engineers
Possibilità di visualizzare i task assegnati tramite notifiche e-mail, nonché accedendo a Windchill PDMLink.
È stato utile?