Piani di produzione
Windchill ESI consente di pubblicare piani di produzione creati in Windchill MPMLink in un target di distribuzione, quale Oracle Applications. La funzionalità di pubblicazione dei piani di produzione da Windchill ESI consente inoltre di pubblicare tutte le parti correlate e le distinte base elencate. Vengono inoltre pubblicate le risorse di elaborazione e le parti oggetto di operazione correlate.
Quando si associano vari attributi a un piano di produzione in Windchill MPMLink, Windchill ESI trasmette gli attributi ai componenti del software EAI. Vengono trasmessi gli attributi riportati di seguito.
Numero
Nome
Categoria
Unità di misura di base
Target di distribuzione
Operazioni
Istruzioni di lavorazione
Sequenze
Risorse
Lot size
Autore ultima modifica
Group Counter
Vista
Stato del ciclo di vita
Effettività per data
Effettività per numero di serie
Effettività per numero di lotto
Iterazione
Versione
Versione precedentemente pubblicata
* 
Durante la pubblicazione di un piano di produzione con un'operazione, deve essere presente un centro di lavorazione, con un reparto assegnato all'operazione. Al centro di lavorazione devono inoltre essere attribuiti valori relativi ai tempi in modo da consentire la creazione di attività. Se non sono presenti valori relativi ai tempi attribuiti al centro di lavorazione, non viene creata alcuna attività. Per pianificare le risorse l'unità di misura (UOM) per la risorsa deve essere impostata su Ora (HR). Inoltre, devono essere utilizzati anche il gruppo di risorse al quale appartengono le risorse di elaborazione e i centri di lavorazione.
Una volta pubblicati i dati dei processi nei servizi Windchill ESI, i componenti del software EAI mappano gli attributi dei piani di produzione agli attributi di instradamento di Oracle Applications. Nella tabella riportata di seguito viene illustrata la mappatura tra gli attributi del piano di produzione e gli attributi Fabbricazione di Oracle Applications.
Mappatura tra gli attributi dei piani di produzione di Windchill e gli attributi di instradamento di Oracle Applications
Attributo dei piani di produzione
Attributo di instradamento di Oracle Applications
Revisione
Revisione dell'instradamento
Target di distribuzione
Organizzazione
Parti
Numero elemento
Operazioni
Operazioni
Risorse
Risorse
Operazioni
Quando si associano vari attributi alle operazioni in un piano di produzione in Windchill MPMLink, Windchill ESI trasmette gli attributi ai componenti del software EAI. Vengono trasmessi gli attributi riportati di seguito.
Etichetta operazione
Descrizione
Numero contenitore dell'operazione (numero piano di produzione padre, numero sequenza o numero operazione)
Tempo di preparazione
Tempo di elaborazione
Tempo di lavorazione
Tempo di attesa
Tempo in coda
Quantità
Autore ultima modifica
Nome
Numero
Effettività per data
Operation Holder Type
Descrizione
Unità di misura di base
Tempo di spostamento
Costi di impostazione
Costi coda
Costi di lavorazione
Costi di elaborazione
Costi di attesa
Costi di smantellamento
Costi di spostamento
Vista
Iterazione
Versione
Codice di convalida ERP
Una volta pubblicati i dati delle operazioni nei servizi Windchill ESI, i componenti del software EAI mappano gli attributi delle operazioni di Windchill agli attributi della tabella Fabbricazione di Oracle. Nella tabella riportata di seguito viene illustrata la mappatura tra gli attributi delle operazioni di Windchill e gli attributi Fabbricazione di Oracle.
Attributo delle operazioni di Windchill
Attributo Operazione di fabbricazione di Oracle
Descrizione
Descrizione
Etichetta operazione
Sequenza operazione
Codice di convalida ERP
Non mappato
Programmato
Se uguale a Sì, indica che l'allocazione Programmato del centro di lavorazione in Oracle è impostata su Sì. Se impostato su No, l'allocazione programmato del centro di lavorazione viene impostata su No
Reparto
Reparto
Centro di lavorazione
Risorse per tutti i tempi diversi da zero definiti nell'operazione.
Risorse di elaborazione
Vedere la sezione Allocazioni di risorse consumabili per le operazioni.
Parti allocate
Vedere la sezione Parti allocate dell'operazione.
Parti allocate dell'operazione
Quando si associano vari attributi alle parti allocate dell'operazione in un piano di produzione in Windchill MPMLink, Windchill ESI trasmette gli attributi delle parti allocate dell'operazione ai componenti del software EAI. Vengono trasmessi gli attributi riportati di seguito.
Numero di parte (si tratta del numero della parte componente nell'assieme associato al piano di produzione)
Numero operazione nel link alle parti allocate dell'operazione
Etichetta operazione nell'operazione
Assembly Part Number
BOM Usage
BOM Alternate
Quantità
Unità di quantità
Una volta pubblicati i dati delle parti allocate dell'operazione nei servizi Windchill ESI, i componenti del software EAI mappano gli attributi delle parti allocate delle operazioni di Windchill agli attributi della tabella Fabbricazione di Oracle. Nella tabella riportata di seguito viene illustrata la mappatura tra gli attributi delle parti allocate delle operazioni di Windchill e gli attributi Fabbricazione di Oracle.
Attributi delle parti allocate delle operazioni di Windchill
Attributo Fabbricazione di Oracle
Assembly Part Number
Distinte base che deve essere creata/modificata per l'assegnazione del numero sequenza dell'operazione al componente corrispondente.
Component Part Number
Numero componente a cui viene applicata la sequenza dell'operazione.
Etichetta operazione del numero operazione associato
Numero sequenza operazione del componente allocato
La parte viene allocata come risorsa a un'operazione
Windchill ESI consente di pubblicare un piano di produzione anche se una parte viene allocata come risorsa a un'operazione. Quando una parte viene allocata come risorsa a un'operazione, l'attributo isAllocatedAsResource per la parte e la relativa intestazione della distinta base è impostato su True nella risposta ESI.
Per default, tale parte e le relative informazioni sulla distinta base non vengono pubblicate nel sistema ERP Oracle. Tuttavia, è possibile creare la personalizzazione nella logica aziendale TIBCO per utilizzare tale parte come risorsa e la relativa distinta base come struttura delle risorse.
* 
Se una parte (allocata come risorsa a un'operazione) viene utilizzata come parte figlio in una distinta base, l'utente non può pubblicare le relative informazioni sulla distinta base tramite la risposta ESI.
Allocazioni di risorse consumabili per le operazioni
Quando si associano vari attributi alle allocazioni di risorse consumabili per le operazioni in un piano di produzione in Windchill MPMLink, Windchill ESI trasmette gli attributi ai componenti del software EAI. Vengono trasmessi gli attributi riportati di seguito.
Numero di allocazione
Numero
Quantità
Unità di quantità
Categoria di risorsa
* 
Le risorse di elaborazione devono esistere nel sistema Oracle Applications.
Una volta pubblicati i dati delle allocazioni di risorse consumabili per le operazioni nei servizi Windchill ESI, i componenti del software EAI mappano gli attributi delle allocazioni di risorse consumabili per le operazioni di Windchill agli attributi della tabella Fabbricazione di Oracle. Nella tabella riportata di seguito viene illustrata la mappatura tra gli attributi delle allocazioni di risorse consumabili per le operazioni di Windchill e gli attributi Oracle Manufacturing.
Risorsa consumabile di Windchill
Attributo allocazioni
Attributo Fabbricazione di Oracle
Numero
Codice risorsa
Tasso di utilizzo
Tasso di utilizzo
Flag programmato
Programmato (Sì o No)
Caratteristiche di controllo
Le caratteristiche di controllo create in Windchill MPMLink e associate a una parte (o a un oggetto di fabbricazione ad esempio un piano di produzione o un'operazione) possono essere pubblicate in un target di distribuzione. Un determinato attributo nel target di distribuzione determina la pubblicazione delle caratteristiche di controllo associate a una parte (o a un piano di produzione). Ad esempio, se l'attributo Pubblica caratteristiche di controllo alla pubblicazione di una parte è impostato su , le caratteristiche di controllo associate a una parte vengono visualizzate e inviate con la risposta ESI. Inoltre, le caratteristiche di controllo associate a un piano di produzione (o a un'operazione) vengono pubblicate quando l'attributo Pubblica caratteristiche di controllo alla pubblicazione di un piano di produzione presenta un valore . Per default, entrambi questi attributi presentano un valore No.
* 
Una caratteristica di controllo associata a un'operazione viene pubblicata durante la pubblicazione di un piano di produzione, purché l'attributo del target di distribuzione Pubblica caratteristiche di controllo alla pubblicazione di un piano di produzione presenti un valore ; ciò si verifica anche se la caratteristica di controllo viene associata a una parte e l'attributo Pubblica caratteristiche di controllo alla pubblicazione di una parte presenta un valore No.
Vengono trasmessi gli attributi riportati di seguito.
Numero
Nome
Autore ultima modifica
Descrizione
Gravità
Versione
Riferimento elemento modello
Target di distribuzione
L'attributo Riferimento elemento modello contiene un riferimento all'elemento del modello associato alla caratteristica di controllo in fase di pubblicazione.
È possibile trasmettere anche molti altri attributi, a seconda del tipo di elemento del modello. Per ulteriori informazioni, vedere Windchill Enterprise Systems Integration Implementation - SAP o Windchill Enterprise Systems Integration Implementation - Oracle Applications.
* 
Se il documento EPM di un elemento del modello non è associato al proprietario della caratteristica di controllo, un tentativo di pubblicare la caratteristica di controllo genera un errore.
* 
Windchill ESI pubblica una caratteristica di controllo negli stessi target di distribuzione di quelli associati alla parte o al piano di produzione.
Windchill ESI trasmette le informazioni seguenti relative alle associazioni da Windchill PDMLink ai componenti del software EAI durante la pubblicazione delle caratteristiche di controllo associate a una parte, a un piano di produzione o a un'operazione rispettivamente:
MPMPartQualityLink
MPMProcessQualityLink
MPMOperationQualityLink
Ognuna delle precedenti contiene le informazioni relative agli oggetti correlati. Ad esempio, l'elemento PartQualityLink nella risposta ESI contiene il nome e il numero della parte e la caratteristica di controllo associata. L'elemento OperationQualityLink contiene alcune informazioni aggiuntive, in quanto presenta anche i seguenti attributi:
tipo di allocazione
quantità di campionamento
unità di campionamento
Frequenza
* 
Sebbene le caratteristiche di controllo e le relative associazioni vengano inviate con la risposta ESI, vengono ignorate dai componenti del software EAI.
È stato utile?