Configurazione dei contenitori di Archiviazione BLOB di Azure per Windchill ESI
Windchill supporta la pubblicazione dei file di risposta ESI in Archiviazione BLOB di Azure. Gli utenti possono quindi utilizzare i file di risposta XML o JSON da Archiviazione BLOB di Azure per la personalizzazione in base alle proprie preferenze.
Per semplificare l'archiviazione dei file di risposta nei contenitori BLOB di Azure, fare riferimento ai casi di utilizzo di seguito indicati.
1. Account di archiviazione di Azure configurato con autenticazione delle credenziali di protezione
Quando viene richiamata l'utilità di configurazione BLOB windchill com.ptc.windchill.objectstorage.azureblob.tools.BlobConfigurationTool configure -u <admin username> -p <admin password>, se si sceglie l'opzione di autenticazione delle credenziali di protezione, è necessario specificare il nome e la chiave dell'account di archiviazione da salvare in un formato crittografato. Questa è la stessa utilità utilizzata per configurare la persistenza dei dati dell'archivio di Windchill nei contenitori BLOB di Azure. Per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'archiviazione in archivio mediante l'utilità di configurazione BLOB, vedere Configurazione degli archivi file di Windchill per l'utilizzo dei BLOB di Azure. Tramite questa configurazione crittografata, il modulo ESI è in grado di identificare l'account di archiviazione corretto.
2. Account di archiviazione configurato con autenticazione MSI
Se Windchill è configurato per l'utilizzo dell'autenticazione MSI tramite l'utilità di configurazione BLOB, il nome dell'account di archiviazione non viene acquisito. Per identificare l'account di archiviazione in cui viene pubblicata la risposta ESI, è necessario impostare la proprietà esi.azure.storage.account utilizzando site.xconf. Fare riferimento all'esempio seguente:
<Property name="esi.azure.storage.account"
overridable="true"
targetFile="codebase/wt.properties"
value="<azurestorageaccountname>"/>
Configurare il contenitore di Archiviazione BLOB di Azure affinché venga utilizzato da Windchill per l'archiviazione dei file di risposta ESI
1. Proprietà esi.azure.storage.container impostata
Se la proprietà esi.azure.storage.container è impostata su esi-responses-container e il valore dell'attributo Percorso di un target di distribuzione è impostato su /esi/location1, i file di risposta vengono visualizzati nel contenitore esi-responses-container con i nomi dei BLOB preceduti da /esi/location1. È necessario impostare questa proprietà utilizzando site.xconf. Fare riferimento all'esempio seguente:
<Property name="esi.azure.storage.container"
overridable="true"
targetFile="codebase/wt.properties"
value="<container-name>"/>
2. Proprietà esi.azure.storage.container non impostata
La proprietà esi.azure.storage.container non è impostata e il valore dell'attributo Percorso in un target di distribuzione è impostato su /esi/location1, quindi Windchill tenterà di posizionare i file di risposta in un contenitore denominato "esi" con i nomi dei BLOB preceduti da "/location1". In altre parole, il primo elemento del valore dell'attributo Percorso viene considerato come nome del contenitore.
È stato utile?