Grafici
I grafici consentono di rappresentare graficamente i dati in una tabella in Windchill. In questo modo, per la creazione di un grafico, non sarà necessario esportare i dati in un foglio di calcolo.
Al termine della creazione, i grafici vengono visualizzati al di sopra della tabella di riferimento. I grafici possono essere compressi, espansi, modificati o chiusi. È possibile creare e salvare più grafici per una singola tabella. È possibile stampare singoli grafici.
Per la maggior parte dei tipi di grafico, facendo clic su uno sprite (barra, parte della torta, ecc.) all'interno del grafico, la tabella vincolerà i dati allo sprite specificato eseguendo la selezione automatica delle righe rappresentate nella tabella e la selezione dell'opzione di visualizzazione Visualizza solo oggetti selezionati. Per annullare i valori applicati facendo clic su uno sprite, deselezionare la casella di controllo Visualizza solo oggetti selezionati nel menu Opzioni di visualizzazione tabella nella barra degli strumenti della tabella.
I grafici possono essere salvati per la tabella di riferimento, rendendo disponibili le impostazioni specifiche del grafico alla successiva aggiunta di un grafico alla tabella.
Inizialmente il grafico è disponibile solo dalla Tabella risultati di Creazione report. Se si aggiornano i criteri e si rigenera il report nella stessa sessione, i grafici vengono aggiornati automaticamente in base ai nuovi risultati del report.
Una volta chiuso il report, se non vengono salvati, i grafici vengono eliminati e, se necessario, occorre crearli nuovamente alla successiva esecuzione del report.
* 
Se un grafico contiene un elevato numero di valori di visualizzazione o utilizza un carattere di grandi dimensioni, alcune etichette potrebbero apparire troncate o alcuni elementi del grafico, come le barre, le fette e i punti, potrebbero non essere visualizzati. Per risolvere il problema, eseguire una o più delle seguenti operazioni.
Modificare il tipo di grafico.
Ridurre il numero di valori specificati nel campo Visualizzazione.
Ridurre il valore selezionato nel campo Dimensione carattere.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un grafico.
È stato utile?