Creazione di un task di modifica
Per creare un task di modifica, fare clic sull'icona per la creazione di un task nella tabella Piano d'implementazione di una notifica di modifica.
Nella finestra Nuovo task di modifica, la creazione di un task di modifica è suddivisa nei passi descritti di seguito.
* 
Se per il sito sono attivate le etichette di sicurezza, vedere il passo Imposta etichette di sicurezza. Per default, a un task di modifica sono applicati gli stessi valori dell'etichetta di sicurezza inizialmente visualizzati per l'avviso di modifica per cui è stato creato. Se il sito prevede una regola di inizializzazione degli oggetti con vincoli di attributo che imposta il valore dell'etichetta di sicurezza di default di un task di modifica, il valore viene visualizzato come specificato dalla regola di inizializzazione degli oggetti invece che dal valore impostato per l'avviso di modifica per cui è stato creato il task di modifica.
1. Imposta attributi: consente di specificare gli attributi descrittivi associati al task di modifica.
* 
Se la proprietà Opzione di esame è impostata per la revisione facoltativa, viene visualizzata la casella di controllo Riesame obbligatorio. Questa proprietà viene visualizzata per il tipo di task di modifica e i relativi sottotipi nell'utilità Gestione tipi e attributi. È possibile specificare se il task di modifica deve essere esaminato obbligatoriamente, facoltativamente o non essere esaminato affatto, per uno o più partecipanti.
Se è attivata, la tabella Elenco partecipanti consente di assegnare un task di modifica a un gruppo di utenti, a più singoli utenti o a una combinazione di utenti e gruppi. È inoltre possibile esaminare gli utenti in un gruppo e selezionare singoli utenti. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Elenco partecipanti.
* 
Quando si selezionano utenti, è possibile cercare singoli utenti e gruppi in base ai permessi di controllo d'accesso.
2. Seleziona oggetti interessati/risultanti: consente di identificare gli oggetti interessati o risultanti che sono coinvolti nel task di modifica.
* 
Nella tabella Oggetti risultanti viene visualizzata l'azione Imposta proposta di impatto se la regola di associazione Impatto è attivata per i task di modifica. Questa azione consente di impostare la proposta di impatto di un oggetto risultante sulla baseline identificata. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Oggetti risultanti.
È inoltre possibile impostare la proposta di impatto utilizzando la colonna Proposta di impatto che può essere visualizzata personalizzando le viste tabella. È possibile attivare la visualizzazione di questa colonna durante le operazioni di creazione, modifica, completamento, esame o verifica di un task notifica di modifica.
3. Oggetti impattati - Identifica gli oggetti che si desidera aggiornare tramite il task di modifica.
* 
La scheda Oggetti impattati viene visualizzata solo se la regola di associazione Impatto è stata attivata per i task di modifica. Per ulteriori informazioni sulle regole di associazione, vedere Definizione di regole di associazione.
* 
I passi non devono necessariamente essere completati nell'ordine in cui sono elencati. È possibile spostarsi su qualsiasi passo il cui link è attivato.
Facendo clic su Fine dopo la convalida dei dati obbligatori in tutti i passi necessari, il sistema termina la sessione di creazione e chiude la finestra. Per i task di modifica creati all'interno del contesto di una finestra di notifica di modifica e nel caso in cui la notifica di modifica non sia stata inviata, è possibile che venga richiesta ulteriore elaborazione e interazione da parte dell'utente.
* 
L'ID organizzazione di default in un task di modifica creato oppure un task di modifica creato dal modello di notifica di modifica corrisponde all'ID organizzazione della notifica di modifica padre. Rimane ignorabile esattamente come nelle release precedenti, quando viene esposto l'ID organizzazione.
Argomenti correlati
È stato utile?