Cronologia delle versioni parte
Una versione parte è il secondo livello della cronologia di progettazione. Registra il grado di modifica che si verifica tra le versioni rilasciate successive di una parte. Per creare una nuova versione di una parte, utilizzare l'operazione di revisione. Nel diagramma seguente viene illustrato il ciclo di revisione insieme al ciclo di iterazione incorporato.
Quando viene creata una parte, l'etichetta della prima revisione è A e l'etichetta della versione completa, compresa l'iterazione, è A.1. L'utente itera il progetto mediante le operazioni di Check-Out e Check-In. Il numero di iterazione aumenta fino a quando le modifiche non sono complete e la parte non è pronta per la fase di produzione. A quel punto lo stato del ciclo di vita della versione parte viene promosso da In fase di elaborazione a Rilasciato e vengono avviate le operazioni di pianificazione della produzione. Una volta che la versione parte viene rilasciata, non può più essere modificata in quanto acquisisce un progetto che è stato prodotto e venduto. Per creare una nuova versione modificabile, è necessario revisionare la parte. Quando viene creata una nuova versione, l'identificatore di revisione passa da A a B. Il ciclo di iterazione per la nuova revisione inizia con l'iterazione 1 fino a quando la nuova versione non è pronta per il rilascio.
| È possibile che gli identificatori di revisione e iterazione della società siano diversi da quelli mostrati qui. È possibile configurare Windchill per supportare lo schema versioni utilizzato dalla società. |