Registrazione di sistemi
Ciascun sistema Windchill di origine deve disporre di uno o più sistemi Windchill registrati come sistema di destinazione. Questa attività è obbligatoria solo quando viene aggiunto un nuovo sistema di destinazione.
Per registrare un sistema come sistema di destinazione, è necessario eseguire un comando nel sistema di destinazione per ottenere l'identificatore del sistema o identificatore del repository. Eseguire un altro comando nel sistema di origine per registrare il sistema di destinazione. Una volta registrato il sistema, specificare il tipo di sistema.
Selezione del tipo di sistema appropriato
Sono disponibili i tipi di sistema descritti di seguito.
Sincronizzato
Un sistema sincronizzato è un sistema di destinazione che è stato riconfigurato o clonato dalla stessa origine del sistema di origine. Pertanto, gli oggetti contenuti nel sistema di destinazione sono identici agli oggetti nel sistema di origine. Quando si promuovono i dati dal sistema di origine a un sistema di destinazione sincronizzato, i dati da promuovere vengono selezionati in base alle modifiche effettuate a partire da una baseline stabilita. Per ulteriori informazioni sulla riconfigurazione o sullo scenario di clonazione, vedere la Windchill Rehosting Utility Guide.
Selettivo
Un sistema selettivo è un sistema di destinazione che non è stato riconfigurato o clonato dalla stessa origine del sistema di origine. Pertanto, gli oggetti contenuti nel sistema di destinazione potrebbero avere identificatori differenti rispetto agli oggetti nel sistema di origine. Quando si promuovono i dati dal sistema di origine a un sistema di destinazione selettivo, i dati da promuovere vengono selezionati in base al tipo di modifica o a un intervallo di date, anziché in base a tutte le modifiche a partire da una baseline impostata.
Sviluppo
Un sistema di sviluppo è un sistema di destinazione che è stato riconfigurato o clonato dalla stessa origine del sistema di origine. Pertanto, gli oggetti contenuti nel sistema di destinazione sono identici agli oggetti presenti nei sistemi di origine. Questo tipo di sistema è simile al sistema sincronizzato ma quando si promuovono i dati dal sistema di origine al sistema di destinazione, i dati da promuovere possono essere selezionati in base alle modifiche apportate a partire da una baseline impostata o a un intervallo di date anziché promuovere tutte le modifiche a partire da una baseline impostata. Inoltre, è possibile scambiare tutti i dati escludendo la baseline. Il package creato nei sistemi di sviluppo può essere riutilizzato in più sistemi.
Nel seguente diagramma vengono illustrati i tipi di sistemi per una distribuzione complessa di Windchill. In questo scenario, il sistema di integrazione è registrato come sistema selettivo per ciascun sistema di sviluppo. Le relazioni del sistema selettivo sono illustrate con la linea tratteggiata blu. Il sistema di preproduzione è registrato come sistema sincronizzato per il sistema di integrazione. Il nuovo sistema di produzione è registrato come sistema sincronizzato per il sistema di preproduzione. Le relazioni del sistema sincronizzato sono illustrate con la linea tratteggiata gialla.
È possibile importare i package creati nei sistemi di sviluppo in sistemi di test e quindi, dopo il test, importare gli stessi package nei sistemi di preproduzione e produzione. Non esiste alcuna convalida del GUID per il sistema di destinazione. Le relazioni del sistema di sviluppo sono illustrate con la linea continua marrone.
È stato utile?